Make up estate 2016: Il nude look glow

Caterina Stabile

Make up estate 2016: Il nude look glow

Il no make up si conferma tra le tendenze trucco più amate dalle donne comuni e famose nelle ultime stagioni, inoltre è il beauty look più richiesto dagli stilisti di moda per le sfilate senza distinzione fra estate o inverno, questo fa presumere che il nude look sia un must have che non conosce battute di arresto.

Per rendere più femminile questa tecnica di trucco è possibile comunque sperimentare delle leggere correzioni e così per l’estate 2016 il no make up si avvale di nuove tecnologie con cui poter realizzare un maquillage trasparente e luminoso rendendo il nude look glow.

Per sfoggiare un trucco viso impeccabile e leggero è necessario preparare la pelle attraverso una giusta routine che richiede l’uso di prodotti skincare sempre più innovativi e capaci di rispondere alle esigenze delle donne moderne, spazio dunque a primer di ultima generazione, BB cream luminose con SPF, fondotinta cushion dalla formulazione arricchita d’acqua. Per poter ottenere un nude look glow bisogna ridurre l’uso di prodotti per il viso evitando così ceroni stratificati, il principale divieto riguarda l’applicazione di ciprie su fondotinta, è meglio rinunciare anche alla tecnica del contouring che risulta troppo marcata.

Nude beauty look estate 2016: No make up glow

Durante la stagione estiva ci si può affidare allo strobing, una tecnica maquillage che consente di distribuire strategicamente sul viso dei punti luce, modulando questa tecnica si può ottenere un discreto e naturale effetto glow focalizzando la luminosità su zigomi, arco di cupido, arcata sopraccigliare, centro del mento. In particolare l’effetto glow deve essere ottenuto con maggiore leggerezza giocando con la texture bagnata per garantire così al viso un aspetto più fresco a partire da una pelle giovane invasa da una luminosità soft. Per realizzare degli strategici punti di luminosità naturali si possono applicare le rivoluzionarie strobe cream che regalano un effetto luce diffuso e riflettente per un no make up leggero e glow.

Gallerie Foto