Make up estate 2014: il trucco resistente all’acqua

Caterina Stabile

Make up, estate 2012,trucco resistente all'acquaMake up estate 2012: il trucco resistente all’acqua. Con le temperature calde si ha l’esigenza di modificare il proprio make up, per essere perfette anche nelle giornate più tropicali. In estate la parola d’ordine è: waterproof. Coloro che non rinunciano al trucco anche in spiaggia si affidano quindi a cosmetici resistenti all’acqua, che sopportano le temperature elevate, garantendo un make up impeccabile. Questi prodotti sono stati studiati per una tenuta resistente e duratura a contatto con acqua e sudore, assicurando un trucco senza sbavature per tutta la giornata. Naturalmente, anche in questo caso è necessario prestare particolare attenzione nella scelta dei prodotti giusti, preferendo fondi opachi, free oil e leggeri per una corretta traspirazione della pelle.

Shiseido presenta una serie di trucchi waterproof ideali per l’estate e dalla buona tenuta, come il fondotinta, che contiene un filtro solare, non waterproof ma rimane comunque addosso ed inoltre proteggere la pelle dal sole.
Chi non vuole rinunciare al trucco occhi può optare per degli ombretti in crema, perfetti per la resistenza all’acqua. Ma si potrà anche sperimentare l’Aqua Seal di Make Up For Ever: basta stendere una piccola quantità sopra l’ombretto in polvere e questo si trasformerà in waterproof, offrendo una tenuta efficace. Le donne che amano la praticità potranno scegliere, invece, un trucco più veloce ma sempre resistente all’acqua come gli ombretti waterproof Aqua Shadow, sempre della casa Make Up For Ever.

Chanel ha creato una matita e un mascara total black nella formulazione waterproof. Mentre Deborah e Clarins propongono delle matite dal tratto preciso e dall’effetto intenso, disponibili nei colori: turchese, viola, blu e grigio,.

Se si vuole che anche le labbra siano ricoperte da un tocco di sensualità si possono scegliere dei colori puri ed a lunga durata, con matite long lasting e rossetti super luminosi. Quest’estate 2012 si potranno scegliere diverse nuances: dai colori fluo a quelli più naturali, basta che siano long lasting.

[adsenseyu2]

Gallerie Foto