Make up Capodanno 2015: ombretti glitterati e metallizzati

Caterina Stabile

Make up Capodanno 2015: ombretti glitterati e metallizzati, Trucco occhi Capodanno 2015, Idee Make up Capodanno 2015, Trucco per fine anno 2015

Il trucco è una componente essenziale che non può essere di certo trascurato dalle make up addicted in vista del Capodanno 2015 e tra le mode più intriganti si suggerisce di concentrasi soprattutto sul make up occhi proponendo un suggestivo smokey eye valorizzato da ombretti metallizzati, glitterati o dal finishing shimmer.

Per uno sguardo che conquista gli occhi devono essere enfatizzati da una scia luminosa che si può ottenere attraverso degli ombretti dall’effetto radioso e metallizzato premiando le gradazioni dell’oro, del grigio silver e del bronzo che diffonde sulle palpebre una lucentezza ammaliante.

 

 

In particolare si possono mescolare insieme pennellate di argento glitter con degli ombretti arricchiti da pigmenti che sfumano sui toni caldi della terra, oppure si può optare per il nero glitterato ton sur ton per uno smokey eye intenso e saturo di colore; spazio anche al blu notte, al verde abete, all’arancio. Si può anche utilizzare un solo ombretto dall’effetto tridimensionale in grado di rendere più vibrante lo sguardo, puntando su una nuance glitterata oppure shimmer.

Idee make up labbra Capodanno 2015 con pailletes colore rosso

Davvero trendy poi gli smokey eye che giocano con il mix di abbinamenti incentrato sull’ombretto color oro, affidandosi ad un ombretto glitterato da applicare come base della palpebra mobile da affiancare ad u un ombretto nero da poter modulare attraverso una graduale intensità. Si può completare poi il trucco occhi festivo con l’applicazione di ciglia finte folte per rendere lo sguardo più ammaliante, in questo caso si può osare optando per un nero impreziosito da brillantini dorati o glitterati. Se si focalizza l’attenzione sul make up occhi allora bisogna rendere più soft il trucco viso e le labbra per cui anche per il Capodanno 2015 è meglio affidarsi ad un nude look che sfrutta le gradazioni del rosa e del pesca per quanto riguarda la cipria oppure il blush; passando alle labbra in questo caso si può usare un rossetto rosso bene augurante ma dal finishing matt.

Gallerie Foto