Make up autunno inverno 2014: Tendenze

Caterina Stabile

make-up-autunno-inverno-2014-tendenze-colore-occhio-unghie rossetto

Sul fronte del make up si sono imposti diversi diktat per quanto riguarda le tendenze che andranno in voga nel corso della stagione autunno inverno 2013-2014. Nei prossimi mesi le donne, prendendo spunto dalle idee viste sfilare sulle principali passerelle di moda internazionale, sfoggeranno dei look caratterizzati da tonalità appariscenti ma allo stesso tempo il risultato finale conferirà loro un’aria misteriosa, affascinante e seduttiva.

Mettere in primo piano lo sguardo curando la forma delle sopracciglia Ancora una volta gli specialisti del settore invitano a focalizzare l’attenzione concentrandosi o sullo sguardo o sulle labbra per realizzare un make up avvincente e di grande effetto. Per quanto riguarda il trucco occhi le tendenze make up per la stagione autunno inverno 2013-2014 suggeriscono di mettere in primo piano lo sguardo curando la forma delle sopracciglia che vengono truccate con un ombretto in polvere color cioccolato in questo modo lo sguardo si fa più penetrante, si passa poi agli ombretti da applicare sulla palpebra mobile e sulla zona sopraccigliare puntando su delle tonalità ambrate che ricordano i colori della terra sfumati in maniera originale per un look sofisticato e bon ton, in alternativa si potrà optare per dei colori dark da sdrammatizzare con un filo di matita bianca che dona profondità allo sguardo.

Se si punta su un make up che metta in evidenza le labbra è meglio optare per un nude look o su un trucco setoso e quasi metallizzato sugli occhi, le labbra invece vengono delineate con delle tinte accese come l’intramontabile rosso, in tutte le sue gradazioni, oppure il color vinaccia. Il trucco sarà poi completato da un incarnato perfetto e opaco anche se non mancherà un allure luminoso da creare nella zona interna degli occhi.

Gallerie Foto