Make up 2018 autunno inverno: Trucco arcobaleno dal look brioso

Caterina Stabile

Make up 2018 autunno inverno: Trucco arcobaleno dal look brioso

Proseguirà fino alla prossima stagione fredda la mania del make up vivace animato da una palette che premia un variegato range cromatico, suggerendo un beauty look brioso anche quando il tempo mette di cattivo umore.

Il trend del trucco arcobaleno può essere interpretato in maniera personale attraverso il ricorso a diversi prodotti di cosmetica quali: ombretti variopinti, eyeliner che si sdoppiano in effetti bicolor o tricolor, per accendere lo sguardo si possono usare anche i mascara colored che creano dei giochi di sfumature glamour.

Trucco multicolor 2018 tendenza make up autunno inverno

Sono diverse le idee trucco proposte in passerella che vedono trionfare l’effetto rainbow sul viso, tra le idee più interessanti viste sfilare nel corso delle sfilate di presentazione della moda autunno inverno 2017-2018 non è passato inosservato il look occhi ribattezzato Parrot mode proprio perché l’effetto multicolor prende ispirazione apertamente dal caratteristico piumaggio dei pappagalli; se si vuole ricreare questo make up sugli occhi basta semplicemente realizzare una riga di eyeliner turchese ed applicare una punta di giallo brillante nella zona dell’angolo interno dell’occhio. Continua a tener duro lo smokey eyes in combinazioni arcobaleno che accolgono delle sfumature tricolor e multicolor mixando insieme ombretti shimmer oppure dal finish metallico da equilibrare sulla palpebra mobile dando vita a dei trucchi scenografici capaci di attirare l’attenzione al primo sguardo. Una modulazione più giocosa dello smokey eyes invernale prevede anche la combinazione di due o più ombretti dalle sfumature delicate e pastello che evocano il mondo candy.

Make up arcobaleno 2018 idee autunno inverno

Anche se si vuole optare per un trucco occhi grafico da realizzare con il tratto lineare dell’eyeliner si può puntare su un effetto rainbow dando alla riga dell’eyeliner uno spezzamento caratterizzati da due o più colori. Sugli occhi sono state proposte delle combinazioni cromatiche dal finish diverso per rendere particolarmente magnetico il look occhi, e le diverse sfumature accese si trovano spesso associate a tonalità metal oppure glitterata.

Gallerie Foto