Make up 2018 autunno inverno: Diverse sfumature di grigio

Caterina Stabile

Make up 2018 autunno inverno: Diverse sfumature di grigio

Per la stagione autunno inverno 2017-2018 il make up occhi con ombretto nero cede lo scettro della supremazia ad altre sfumature facili da sfumare con altre tonalità regalando allo sguardo un tocco vibrante ed un magnetismo intrigante.

Se si vuole rendere il look occhi intenso e fumoso si consiglia di scegliere l’ombretto grigio, un colore must have per questa stagione fredda da modulare in diverse gradazioni in abbinamento a sfumature più luminose.

Trucco occhi grafico colore grigio con glitter

Gli ombretti grigi dal finish opaco, satinato, metal o glitterato possono essere mixati tra loro o con altre tonalità per dare vita a degli accattivanti smokey eyes, capaci di mettere in primo piano gli occhi visto che le gradazioni di grey si abbinano bene a qualsiasi colore degli occhi.

Ombretto grigio tendenza autunno inverno 2018

Nel corso della stagione invernale si può alternare all’ombretto nero quello grigio per creare uno smokey eyes originale che sfrutta l’effetto fumoso evitando di dare allo sguardo troppo severità, incorniciando l’occhio in una sfumatura graduale dal nero al grigio.

Smokey-eyes-grigio

Se si vuole sfoggiare un make up occhi di tendenza si può fare affidamento sull’ombretto grigio, che può sfruttare un ampio range cromatico. Questa nuance di ombretto è stata protagonista di diverse sfilate dedicate alla stagione moda autunno inverno 2017-2018, non pochi make up artist hanno mandato in passerella questo trucco occhi, giocando sull’abbinamento tra ombretto grigio ed ombretto silver dalla finitura metallizzata per creare così dei punti luci che illuminano lo sguardo.

Trucco occhi autunno inverno 2018 colore grigio

Per dare al look occhi maggiore drammaticità si possono sfoggiare delle ciglia finte, lunghe e folte; il ricorso alle false lashes è diventata una strategia beauty molto apprezzata dalle donne che spesso le applicano con lo scopo di intensificare lo sguardo e renderlo più aperto e scenografico. Il make up occhi fumoso e dall’allure ammaliante può essere abbinato ad un trucco labbra nude ed al no make up caratterizzato da un maquillage il più possibile naturale per rendere ancora più seduttivo lo sguardo.

Gallerie Foto