Make up 2017 autunno inverno: Gli ombretti di tendenza per un trucco occhi che valorizza lo sguardo

Caterina Stabile

Make up 2017 autunno inverno: Gli ombretti di tendenza per un trucco occhi che valorizza lo sguardo

Tornano di tendenza nel make up gli ombretti per la stagione autunno inverno 2016-2017, optando per delle tinte dai colori pieni, spaziando tra texture shimmer, matt e dall’effetto metal con cui realizzare un look occhi grafico dal tratto geometrico oppure più pieno che si delinea su tutta la palpebra mobile.

Il beauty look prevede diverse idee che focalizzano l’attenzione sullo sguardo che si accende di tinte tipiche di stagione da declinare in versione monocolor oppure creando delle sfumature sorprendenti mixando insieme colori dal finish differente mixando colori come viola e verde, marrone e gold, nero e silver.

Trucco occhi 2017 tendenza autunno inverno

Si tratta di una palette cromatica che premia principalmente delle tinte che donano ad ogni tipo di carnagione ed inoltre possono essere combinate tra loro per realizzare differenti interpretazioni di smokey eyes da modulare dal mattino alla sera. Tra le tendenze più gettonate, se si vuole sfoggiare un look dal grande appeal, si consigliano palette di ombretti che ospitano al loro interno colori compresi in un range cromatico compreso tra il verde e l’azzurro. I più autorevoli make up artist suggeriscono tra gli ombretti più glamour le colorazioni che si tingono di riflessi metal shadow, per rendere alquanto radioso lo sguardo vengono proposte anche degli ombretti dal finish iridiscenti oppure glitterato.

Idee make up occhi 2017 autunno inverno effetto glitterato

Ombretti glitterati 2017 idee trucco occhi autunno inverno

Si può ottenere un allure particolarmente suggestivo se si applicano ai lati degli occhi dei glitter effetto metal in diverse colorazioni trendy lasciando al centro la palpebra al naturale oppure in colorazioni nude, per un look più deciso invece si può colorare dapprima la palpebra mobile in colorazioni dark e poi applicare ai lati una pioggia luminosa di glitter o pagliuzze per un make up dal mood techno.

Trucco occhi autunno inverno 2017

Per la stagione autunno inverno 2016-2017 lo smokey eyes continua a tener duro aprendosi ad interpretazioni nuove che vedono trionfare le colorazioni cupe in particolare la base nera in contrasto con l’argento, l’avorio, il bronzo.

Gallerie Foto