Make up 2014: truccare le guance effetto bonne mine

Caterina Stabile

Make up 2014: truccare le guance effetto bonne mine, Trucco guance

L’effetto bonne mine è una tendenza make up particolarmente glamour in questo 2014 che si realizza concentrandosi sulle guance che propongono un aspetto salutare alla Heidi.

Per realizzare questo make up che si concentra sul viso,  basterà quindi curare con maggiore attenzione sulle guance applicando il

Concentriamoci sulle guance

blush con dimestichezza usando il pennello giusto: si consiglia di adoperare il pennello da fard bombato e non troppo largo sfumando il prodotto al centro degli zigomi, per poi sfumarlo attorno alle gote picchiettando verso l’esterno con movimenti delicati. La tecnica migliore per realizzare l’effetto bonne mine è quello di usare il pennello più adatto preferendo quello da fard a  quelli da terra che sono più larghi e con le setole appiattite, non sono indicati poi i pennelli triangolari.

 

 

Chi segue questa tendenza potrà rendere gli zigomi più marcati sfumando il blush, il fard oppure l’illuminante, meglio se si scelgono

Imparata la tecnica, scegliamo il colore del blush più adatto al nostro incarnato

le polveri, verso l’alto ed in direzione delle orecchie seguendo una traiettoria diagonale. Dopo aver imparato la tecnica più consona per realizzare il trucco alla bonne mine è importante anche scegliere la tonalità di fard più adatta alla carnagione, un jolly che si adatta bene quasi a tutte le donne è la nuance biscotto per realizzare un nude look  scultoreo. In linea poi con le tendenze colore make up di questo 2014 anche il blush oppure il fard color arancio è un colore che può suggerisce questo particolare effetto salutare sul viso, anche questa colorazione sta bene a tutte le carnagioni. Se non si vuole eccedere troppo con l’effetto bonne mine chi ha la carnagione chiara può applicare una nuance discreta e bon ton come il rosa, in diverse gradazioni oppure il color pesca; chi ha invece l’incarnato più scuro può optare per delle tonalità più accese che sfumano sui toni del marrone e del corallo.

Gallerie Foto