Make up 2014-2015: Trucco occhi marroni autunno inverno

Caterina Stabile

Make up 2014-2015: Trucco occhi marroni autunno inverno

Chi ha gli occhi marroni, chiari o scuri, ha la fortuna di poter sperimentare diversi make up giocando con ombretti che spaziano tra diverse tonalità di colore in modo da poter sfoggiare un trucco versatile che mette in primo piano soprattutto lo sguardo.

Anche se si può sfoggiare un trucco occhi che può spaziare tra un’ampia gamma di colori per non sbagliare si consigliano le tonalità della terra che coprono un vasto range di gradazioni che va dall’arancio pescato al marrone cioccolato oppure al cuoio, in questo

Si può sfoggiare una vasta gamma di colori, prediligendo però…

caso se si sceglie un trucco occhi dark le labbra possono essere laccate di rosso corallo oppure di nude, optando per una nuance rosata o pesca. Anche il maquillage deve essere sobrio in abbinamento ad un trucco occhi scuro e marcato puntano sul nude look make up mentre si realizza per gli occhi un vibrante smokey eyes oppure un magnetico cat eyes grazie all’uso della matita occhi, color burro o nero, e dell’eyeliner. Le donne che amano sperimentare make up sempre nuovi da coordinare con il proprio outfit allora si possono combinare insieme degli ombretti che creano contrasto con l’iride marrone, si tratta di colori intensi come ad esempio il nero, il blu, il prugna, il viola da poter usare accentuando le sfumature con una gradazione più chiara dello stesso colore oppure in abbinamento ad un ombretto gold, silver, bronzo o bianco.

 

 

Se si hanno gli occhi marroni chiari allora si possono usare ombretti in polvere oppure in crema che si tingono di: verde, blu, viola, prugna; sono invece più adatti a chi ha gli occhi marrone scuri tonalità quali: le diverse gradazioni dei marroni, l’oro, il bronzo, il color ruggine. Oltre alla scelta del colore dell’ombretto anche la nuance del mascara si sceglie in base al colore delle ciglia anche se poi il nero è un jolly da poter usare in tranquillità, anche se chi ha gli occhi marroni può sperimentare il marrone scuro, il blu, il verde per dare una maggiore profondità e luminosità allo sguardo.

Gallerie Foto