Le tendenze Make Up per un look da spiaggia: trucco estate 2014

Le tendenze Make Up per un look da spiaggia: trucco estate 2012

Trucco estate 2012 Collistar

Le tendenze Make Up per un look da spiaggia: trucco estate 2012. Per molto tempo ci è stato consigliato di rinunciare al make up in state; complice l’abbronzatura la pelle appare già al naturale maggiormente fresca e giovane. Chi consiglia questa scelta dimentica molto spesso che il trucco è principalmente voglia di giocare, di accrescere la propria bellezza e il proprio potere seduttivo. poi in seconda battuta un metodo capace di minimizzare i difetti.

La donna che ama truccarsi troverà piacevole farlo anche in spiaggia, seguendo delle regole differenti da quelle che usa durante l’inverno, guadagnando attratività, charme e eleganza.

Come prima regola bisogna ricordare che non si possono riciclare i prodotti invernali. Durante l’estate. Il sole, la salsedine, la temperatura calda e il sudore modificano la nostra pelle, quindi saranno necessari dei prodotti leggeri, magari solari, dotati di un ottimo filtro protettivo.

Anche il solito colore di fondotinta potrebbe essere errato vista l’abbronzatura, possiamo quindi optare per una base un po’ più scura del nostro colorito solito oppure per un effetto shimmer.

Anche il colore del blush potrebbe virare di un tono, cerchiamo bene il colore adatto alla nostra pelle colorata dalla tintarella, un pesca vivace potrebbe risolvere molti indugi.

Appurato che il vecchio dettame di andare in spiaggia completamente struccate è stato cestinato…quali sono le tendenze trucco da mare per l’estate 2012?

Pop

Sicuramente potremmo usare dei colori pop. Via libera quindi all’azzurro oltremare, al rosa acceso, ai verdi intensi e al violetto.
Un look colorato e piacevolmente vintage renderà il viso allegro e sbarazzino.

Labbra fluo da baciare

Per chi ama truccare le labbra i nuovi trend suggeriscono i colori fluo, declinati nei toni matte e coprenti.Il rosa confetto è padrone incontrastato delle passerelle e delle feste vip, ma anche un fucsia goloso può essere un colore decisamente trendy.
Chi ama stupire poi, potrà scegliere il look di impatto e contemporaneo delle labbra bicolor: basterà scegliere due tonalità lievemente differenti di rossetto per assumere un’allure sofisticata e essenziale.

Nature

Il trucco in spiaggia però non è solo un trionfo di colori accesi. Chi apprezza un look naturale potrà scegliere un make up leggero e giovanile usando una buona base, un blush leggero e un ombretto nude a lunga tenuta. Completeranno il trucco un mascara marrone ad effetto waterproof.

Quello che è sempre necessario ricordare, qualunque tipo di trucco sia a noi più adatto, è che bisogna usare sempre un’ottima crema solare, anche se siamo già abbronzatissime. In questo modo proteggeremo la nostra pelle rendendola elastica, sana e luminosa…qualunque make up su di noi sarà bellissimo.

Gallerie Foto