Ingrandire gli occhi con il giusto make up

Caterina Stabile

Ingrandire gli occhi con il giusto make up

Il sogno di molte donne è quello di sedurre con un semplice sguardo puntando su un make up vibrante ed intrigante che focalizzi l’attenzione sugli occhi che devono apparire grandi, comunicativi e penetranti. Per realizzare un trucco che permetta di rendere più profondo lo sguardo è necessario ingrandire gli occhi utilizzando la matita nera in quanto permette di ingrandire la loro forma degli occhi delineando la rima ciliare superiore ed applicandola nella rima interna dell’occhio, inoltre per allargare lo sguardo non si deve applicare la matita nera nella rima interna ma lungo la rima ciliare inferiore.

Se si vuole visivamente ingrandire lo sguardo si consigli di utilizzare una matita color burro da applicare nella rima interna dell’occhio. Non può di certo mancare una generosa passata di mascara scegliendone uno effetto volumizzante facendo attenzione a valorizzare la naturale incurvatura delle ciglia. Per ingrandire gli occhi si possono anche adoperare le ciglia finte che devono essere applicate con cura.

Sfumare l’attaccatura delle ciglia Anche la scelta degli ombretti permette di rendere lo sguardo più profondo, per questo se si vuole realizzare un make up occhi effetto vamp si deve optare sul classico smoky eyes colorando la palpebra mobile con un ombretto dalla nuance intensa, sfumando l’attaccatura delle ciglia seguendo un movimento orizzontale, in questo caso gli ombretti da preferire non sono quelli dark ma quelli ricchi di pigmenti come il color bronzo, il viola, il beige, se invece si opta per delle colorazioni più cupe, visto che tendono a rimpicciolire lo sguardo, allora per ottenere come effetto finale degli occhi grandi  bisogna dare più volume alle ciglia e profondità allo sguardo scegliendo una matita occhi chiara. 

Gallerie Foto