Idee make up Natale 2014: Trucco glamour per i giorni di festa

Caterina Stabile

Idee make up Natale 2014: Trucco glamour per i giorni festa

Per le feste di Natale 2014 gli specialisti del make up suggeriscono di puntare su un beauty look luminoso da mixare con le principali tendenze trucco proposte per l’inverno 2015.

Partendo dal trucco viso è meglio optare su un nude look discreto da ottenere partendo da un fondotinta in crema illuminante, sugli zigomi invece può essere applicato un blush dai colori abbastanza naturali che sfumano sui toni del pesca, del rosa ma si può addirittura azzardare un delicato fucsia per un raffinato effetto bonne mine.

 

 

Per le festività natalizie 2014-2015 si può poi giocare con dei suggestivi smoky eyes dark sfumati con degli ombretti dalle tonalità metallizzate o glitter, tra i colori più glamour tra cui poter scegliere ci sono pennellate di verde, blu, nero e prugna dal finishing luminoso.

Trucco metallizzato Natale 2014

Smokey eyes o semplicemente eyeliner metallizzato

Per completare questo trucco occhi intenso e vibrante si può utilizzare un eyeliner metallizzato oppure rigorosamente nero dal sapore vintage; a questo make up occhi carico si devono abbinare delle labbra delicate in tinte soft che si tingono di rosa o di rosso. In alternativa si può optare per uno smoky eyes dalla texture metallizzata optando per ombretti dorati, silver, color bronzo o rame da mixare con gradazioni di viola, prugna, avorio, marrone; in questo caso si può poi passare all’applicazione di un mascara volumizzante nero che garantisca una perfetta incurvatura; il tocco finale è dato da un suggestivo cat eye da realizzare con un eyeliner total black a penna effetto grafico da applicare partendo dal centro dell’occhio, accentuando poi lo spessore verso l’esterno.

Make up Natale 2014 Rossetto intenso e luminoso

Per un trucco occhi luminoso e chic si può adoperare un ombretto in crema sui toni della terra o dei grigi da impreziosire con delle raffinate polveri di diamante per uno sguardo magnetico ed intrigante.

Rossetti intensi

Se si vuole invece realizzare un make up labbra più carico rispetto al trucco occhi allora si possono scegliere degli ombretti tenui e dei rossetti più intensi, che sfumano sui toni del rosso spaziando tra la classicità del rosso fuoco al rosso bordeaux o borgogna, un must have della stagione fredda.

Gallerie Foto