Eyeliner trucco occhi 2016: trend make up occhi a fiori estate

Caterina Stabile

Eyeliner trucco occhi 2016: trend make up occhi a fiori estate

Siete alla ricerca di un trucco occhi suggestivo ed originale per la stagione calda? Allora potrebbe fare per voi la tendenza make up che propone l’uso dell’eyeliner a fiori, un trend che abbraccia il mood brioso dal sapore hippie che focalizza l’attenzione sullo sguardo.

Chi ama lo stile boho-chic può realizzare delle interpretazioni originali a tema floreale del beauty look occhi, sostituendo durante la stagione calda il cat-eye dal tratto grafico e più sobrio.

Le beauty addicted di certo avranno avuto modo di imbattersi in questa originale tendenza che già da qualche tempo sta spopolando via social dopo essere stata presentata per la prima volta dalla blogger norvegese Marit Isachsen​ che ha suggerito questa moda mostrando le prime immagini della realizzazione dell’eyeliner a fiori. Per sfoggiare un look bon ton ci si può ispirare a questa tecnica make up che consiste nel disegnare dei fiorellini colorati in successione sulla coda dell’occhio che illumina l’arcata ciliare, è possibile declinare il trucco floreale in versione monocroma giocando con colori tipicamente stagionali oppure si possono creare dei bouquet percorsi da effetti multicolor ma nel nome della raffinatezza. Chi vuole cimentarsi con questa tendenza estiva, che vede trionfare il power flower, deve adoperare delle matite colorate dalla lunga tenuta e dalla texture mat, dopo aver realizzato una punta leggermente arrotondata si può procedere con la realizzazione di fiorellini sulla coda dell’occhio, in alternativa si possono adoperare degli eyeliner in penna colorati dotati di un applicatore sottile e flessibile per disegnare tratti precisi ed intensi, per una tenuta lunga meglio optare per dei prodotti dalla formulazione pigmentata e waterproof.

Trend make up occhi eyeliner a fiori estate 2016

La strategia da seguire per fare in modo che il colore aderisca perfettamente sulla palpebra e che duri più a lungo consiste nell’applicare prima della matita o dell’eyeliner un leggero strato di correttore e poi disegnare i fiorellini dal gusto bohemien per valorizzare così un trucco glamour e romantico.

Gallerie Foto