Cosmetici anti-age: ringiovanire la pelle del viso in un minuto

Davide De Rose

Cosmetici anti-age: ringiovanire la pelle del viso in un minuto

Specialmente in estate, si avverte la necessità di far apparire la pelle del viso più giovane. L’ esposizione solare con la conseguente abbronzatura, mettono, infatti, in evidenza le rughe, che appaiono bianche e perciò antiestetiche.

Le abbiamo provate, creme contorno occhi, antirughe, leviganti e illuminanti e combinando insieme tutti questi cosmetici, ci siamo ritrovate a stare davanti lo specchio per un tempo “indefinito”. Ogni crema cosmetica, correttore, fondotinta, se usate insieme richiedono, non solo,  un tempo di applicazione, che seppur minimo deve essere effettuato con precisione, ma anche uno di posa. Se, infatti, applicate in maniera sequenziale, tutti i cosmetici previsti, senza farli assorbire per un periodo pari a circa 20-30 minuti, rischiereste di creare dei veri e propri miscugli, generati dalla mescolanza dei prodotti cosmetici usati. Oggi però tutto ciò non è più un problema!

In commercio esistono delle creme antietà che agiscono in pochissimo tempo…un minuto e, vi sembrerà quasi impossibile, ma la pelle del viso apparirà più giovane.

Eravamo abituate a creme antietà, che per dare i loro effetti avevano bisogno di un determinato tempo di posa e, per altre

Basta solo un minuto e la pelle apparirà pi giovane

addirittura, i principi attivi, agivano solo dopo che le applicazioni venivano effettuate per un determinato periodo di tempo. Oggi la scienza cosmetica ha messo in commercio delle creme “miracolose” che nell’ arco di un minuto, appunto, fanno apparire la pelle del viso più luminosa e fresca. Infatti le particelle riflettenti e i micro-pigmenti, giocando con la luce, correggono le rughe e le discromie, perciò agiscono come un vero e proprio antietà. I principi attivi, di questi cosmetici, quali la vitamina C e l’ estratto di ginger, frenano le aggressioni dei radicali liberi, prevenendo la formazione di rughe e macchie. Sono, inoltre creme leggere, adatte a tutti i tipi di pelle ed incarnati, da usare al mattino o prima del trucco. Altre, invece, che non contengono filtri solari, possono essere usate di sera, in maniera tale da migliorare la loro funzione di prevenzione e attenuare i segni dell’ età. Chiedi in profumeria il prodotto e il tempo della giovinezza non sarà più problema.

Gallerie Foto