Come scegliere il rossetto scuro

Caterina Stabile

Come scegliere il rossetto scuro

Il focus labbra è una delle tendenze trucco più interessanti per la stagione fredda visto che i diktat più cool invitano a vestire la bocca con colori decisi ed originali premiando soprattutto i rossetti dalle tonalità fondenti, ma accanto a questa moda beauty si vedono anche altre idee glamour.

Chi non ama i colori dark può seguire un’altra tendenza beauty sfoggiando labbra color indaco, rosso fuoco, fragola, rosa, malva spaziando tra gli effetti vinilici e quelli matte.

Se invece si vuole seguire per la stagione fredda autunno inverno 2016-2017 il trend del rossetto scuro, che valorizza le labbra rendendole decisamente sensuali e voluminose, allora sono diverse le opzioni tra cui poter scegliere la nuance più adatta. Le labbra dark dal colore pieno e dal finish laccato è un’ispirazione che arriva dagli anni Venti ma si tratta di una moda tornata in auge periodicamente confermandosi un classico senza tempo di gran successo per l’autunno inverno 2016-2017 premiando diverse tonalità quali: marron glacé, prugna, mattone, bordeaux, vinaccia, nero.

Rossetti scuri consigli per l'utilizzo

Trucco viso leggero per sfoggiare un rossetto scuro

Sono ben accetti i rossetti shimmer, lucidi ma anche quelli opachi facendo attenzione invece a scegliere la nuance che meglio si adatta al proprio incarnato per evitare giochi falsi. Se non si vuole sbagliare si può fare affidamento alle diverse gradazioni del bordeaux visto che risalta sugli incarnati diafani sia sull’incarnato olivastro, inoltre chi ha la carnagione più scura può osare con delle tinte più decise come il  mattone, il viola melanzana, il blu notte ed il nero che è tornato di moda inneggiando uno stile gotico dai tratti punk. Se la passione delle donne dalla carnagione chiara sono i rossetti scuri allora è meglio optare per delle sfumature più delicate premiando rossetti che si colorano di viola, prugna e melanzana. Quando si decide di sfoggiare un rossetto scuro è opportuno realizzare un trucco più leggero sugli occhi da accompagnare inoltre ad una base viso ben levigata e luminosa senza eccedere troppo con il fard sugli zigomi o con l’illuminante.

Gallerie Foto