Colori di tendenza per il make up 2016: rosa quarzo per un beaty look raffinato e femminile

Caterina Stabile

Colori di tendenza per il make up 2016: rosa quarzo per un beaty look raffinato e femminile

 

In linea con le tendenze colore promosse dall’istituto Pantone, il make up 2016 si apre ad accogliere delle sofisticate pennellate di rosa quarzo, un colore eletto must have per il prossimo anno.

Sulla scia di questo beauty trend i marchi di cosmetica più famosi hanno lanciato sul mercato diverse collezioni make up caratterizzate da una palette cromatica che punta su questa scala di colori suggerendo un look femminile e bon ton.

Ed infatti il rosa quarzo si fa promotore di un ideale di bellezza romantico e pulito, che apprezza una femminilità ricercata e raffinata ma alquanto naturale grazie alla scelta di una nuance eterea e delicata che sfuma sui toni discreti di un rosa tenue da accostare a delle gradazioni più intense.

Make up rosa quarzo tendenza autunno inverno 2016

Diverse combinazioni per un aspetto finale naturale e sofisticato al tempo stesso

Si può realizzare un trucco totale combinando insieme diverse sfumature di rosa per un aspetto finale naturale ma sofisticato oppure ci si può focalizzare esclusivamente sul trucco occhi nelle gradazioni del rosa quarzo oppure in alternativa si può puntare su un trucco labbra rosa quarzo. Per un aspetto salutare si può realizzare un effetto bonne mine sulle guance applicando dei blush in colorazioni rosate che si sposano bene con le pelli più chiare. Se si vuole provare questo beauty trend si può realizzare un magnetico smokey eyes combinando insieme degli ombretti dal finish leggermente satinato ed in due colorazioni differenti di rosa, creando uno strategico gioco di luci per illuminare lo sguardo, l’effetto sfumato si può realizzare con ombretti satinati, metallici e freddi. Per valorizzare le labbra con discrezione si può usare un rossetto mat oppure dall’effetto glossy sui toni del rosa quarzo, per rimpolpare le labbra si può usare anche una matita ton sur ton.

Trucco autunno inverno 2016 colore rosa quarzo

Il beauty trend rosa quarzo per il prossimo 2016 spopola anche sulla manicure, spazio dunque a smalti in colori girly che sfumano sui toni romantici del rosa delicato oppure effetto fondotinta, optando per tinte dalla laccatura a specchio oppure glitterata per unghie dall’aspetto magnetico.

Gallerie Foto