Chanel collezione make up Notes Du Printemps primavera 2014

Caterina Stabile

Chanel, collezione make up, Notes Du Printemps, primavera 2014Chanel per la primavera 2014  ha proposto la sua collezione make up Notes Du Printemps che suggerisce un’idea di trucco femminile e semplice, basato sull’ utilizzo di sfumature dalle gradazioni nude per realizzare un look radioso e soft su occhi ed incarnato, puntando su tinte più decise per quanto riguarda il make up della labbra e la manicure.

La maison Chanel si è lasciata ispirare dal mondo della musica proponendo delle note di colore caratterizzati da accenti primaverili e sofisticati, partendo da una base impeccabile da realizzare grazie all’applicazione della cipria Pure Universelle Compacte sui toni di Préface, per un incarnato levigato e radioso; Chanel presenta poi Le Blush Creme in due nuove colorazioni Intonation, un rosa corallo; e Chamade, sui toni del rosa acceso con sottotono aranciato. Nella collezione make up Notes Du Printemps Chanel ha inserito due nuove tonalità tra le fila dei suoi iconici ombretti in crema Illusion D’Ombre, si tratta della nuance Impulsion, un argento pastello con sottotono rosato; e Diapason, che sfuma sui toni del viola pugna con riflessi. Per il trucco occhi Chanel presenta anche la palette Lumiere Facettes Eyeshadow Quad, composta da 4 ombretti effetto shimmer oppure opaco, che sfumano sui toni del beige e del marrone.

 

La collezione Notes Du Printemps include poi delle inedite tonalità degli iconici rossetti Rouge Allure disponibili nelle tinte:
  •     Mélodieuse, rosso aranciato
  •     Fougueuse, rosa intenso
  •     Velvet L’Adorée, prugna
  •     Diva, è un rossetto in edizione limitata, che si accende di un intenso fucsia

Per un make up più sensuale Chanel suggerisce anche i Rouge Coco sui toni di  Dédicace, rosa con sottotono blu; e Triomphe, rosa pescato. Per delineare il contorno delle labbra si può applicare la matita Sonic Pink, un nuovo rosa che si va ad aggiungere alle altre tonalità ospitate nella linea Le Crayon Levres Lip Liner. Nella collezione dedicata alla primavera 2014 Chanel propone anche tre nuovi gloss nella linea Glossimer: Murmure, nude; Plaisir, corallo e Sonate, rosso tendente all’aranciato.

La collezione Notes Du Printemps si completa poi con i nuovi smalti Chanel sui toni di:
  •   numero167 Ballerina, un rosa chiaro
  •   numero 603 Charivari, color prugna
  •    numero 605 Tapage, un rosso con sottotono rosa.

Gallerie Foto