Capodanno 2014 idee smokey eyes

Caterina Stabile

Capodanno 2014 idee smokey eyes

Per un make up impeccabile ed affascinante in vista delle festività natalizie e del Capodanno 2014 lo smokey eyes rimane una scelta chic, capace di valorizzare non solo lo sguardo delle donne ma tutta la loro femminilità.

Lo smokey eyes in tutte le sue declinazioni cromatiche rende più penetrante lo sguardo, ingrandendolo e rendendolo più profondo e sensuale affidandosi non solo a degli ombretti scuri ma anche a quelli più luminosi.

Se si vuole sfoggiare un trucco fashion per Capodanno 2014 lo smokey eyes è una possibile soluzione, optando non solo per le classiche tonalità dark quali nero, blu, marrone, grigio, ma anche sul gold e sul rosso.

 

Capodanno 2014 idee smokey eyes sfumature del rosso

Capodanno 2014 idee smokey eyes sfumature del rosso

Per uno smokey eyes che si accende tramite seducenti sfumature del rosso,  si parte con l’applicazione di un ombretto in crema sui toni del bronzo Come realizzare lo smokey eyes con le sfumature del rossodistribuito su tutta la palpebra mobile, si passa alla definizione della piega con un nero o un marrone scuro, prestando attenzione poi a contornare l’occhio con una matita nera a punta fine, l’ eyeliner nero va steso solo sulla rima superiore. Si procede poi con la stesura del pigmento rosso effetto shimmer da applicare con un pennello nell’ angolo interno dell’occhio, sfumandolo poi verso l’esterno fino a metà palpebra; si riprende in seguito l’ombretto nero per passarlo nella piega, sfumandolo nella zona angolare all’ interno dell’occhio. L’ultimo tocco è una generosa passata di mascara nero per dare definizione e volume alle ciglia. In questo modo si crea un make up che mette gli occhi in primo piano. Sarà, perciò, necessario completare il trucco con sobrietà, affidandosi ad un trucco viso nude, applicando poi un rossetto rosa o beige o un semplice gloss per dare alle labbra una lucentezza sofisticata ma discreta.

 

Capodanno 2014 idee smokey eyes sfumature oro

Capodanno 2014 idee smokey eyes sfumature oro

Per uno smokey eyes gold è necessario creare una sofisticata luminosità a cominciare dal trucco dell’incarnato scegliendo un fondotinta effetto nude con un velo di blush sugli zigomi.

Il trucco occhi  richiede un ombretto marrone da applicare intorno all’occhio, insistendo nell’angolo esterno da sfumare con un ombretto dorato, insistendo sull’angolo interno dell’occhio, si stende poi un filo di khol marrone sulla rima ed una passata di mascara nero o color bronzo. In questo caso il rossetto deve essere alquanto sobrio, va bene un nude effetto shimmer.

 

 

Gallerie Foto