Make up viso sofisticato e minimalista estate 2015: lo strobing

Caterina Stabile

Make up viso sofisticato e minimalista estate 2015: lo strobing

Recentemente si sta diffondendo nel settore beauty la tendenza trucco definita strobing che si appresta a diventare una moda must have per l’estate 2015 visto che invita le donne a puntare su un look sofisticato e minimalista che esalta i punti luce da creare in maniera strategica sul viso cercando di realizzare così un make up radioso e chic.

Attraverso la creazione di focus luminosi sul volto si ottiene un counturing senza ombre con cui esaltare la fisionomia del viso in maniera sofisticata.

Idee make up stobing Make up luminoso estate 2015

Illuminare il viso con un conturing atto a delineare i tratti del viso senza ombreggiature

Per poter delineare questo effetto stroboscopio si deve partire da una perfetta base che permette di ravvivare alcune parti del viso che devono apparire più radiose, per cui si deve andare ad illuminare le zone sporgenti del viso quali: fronte, zigomi, mento e naso. Per completare il trucco si consiglia inoltre di esaltare  anche le labbra e lo sguardo con tocchi di luce che catalizzano l’attenzione dell’osservatore, in particolare bisogna far risaltare le palpebre e nell’angolo interno dell’occhio. La prima cosa da fare per poter mettere in pratica un suggestivo effetto strobing è opportuno quindi imparare ad illuminare l’incarnato con un contouring capace di rendere più affinati e luminosi i lineamenti del volto evitando così di creare delle ombreggiature sul viso riuscendo comunque a nascondere eventuali imperfezioni e valorizzando i propri punti di forza.

Make up moda estate 2015 Strobing

Per una base radiosa e senza ombre vanno usati dei prodotti dalla coprenza leggera come ad esempio un correttore con particelle micro-fluorescenti che creano dei focus luminosi alquanto naturali; in alternativa si può scegliere un fondotinta liquido dal colore nude vicino al proprio incarnato; per una base uniforme e perfetta si può scegleire una bb creme dalla formulazione arricchita da pigmenti illuminanti oppure un primer bronzer.

Make up viso tendenza estate 2015 Lo Strobing

Sguardo intenso stile bon ton

Dopo aver pensato alla base che deve apparire levigata e radiosa si può passare al trucco occhi puntando sul nude look  che permette di sfoggiare un make up bon ton e fresco, scegliendo ombretti color terra e sabbia; lo sguardo si fa più intenso con una passata generosa di mascara volumizzante e waterproof total black; per completare il trucco si può applicare sulle labbra un balsamo idratante e poi un gloss trasparente o rosato dall’allure sparkling.