Make-up per occhiali: Consigli per le feste natalizie 2015-2016

Valeria Iavarone

Make-up per occhiali: Consigli per le feste natalizie 2015-2016

Gli occhiali non sono un accessorio nemico del make-up anzi, con alcuni accorgimenti si può ricreare un trucco da vera bomba sexy.

Suggerimenti trucco occhi con occhiali Natale 2015-2016

Partiamo col dire che non esiste un vero e proprio trucco per gli occhiali, ma ci sono delle regole da seguire che possono valorizzare lo sguardo. A Natale o a Capodanno non rinunciare agli occhiali, mica vorrai rifiutare l’invito di giocare a carte perché non ci vedi? Piuttosto valorizzali, mettili in risalto e otterrai un look ricercato e accattivante.

Ingrandire e illuminare

La prima regola da seguire è ingrandire. In particolare chi soffre di miopia utilizza delle lenti che tenderanno a rimpicciolire l’occhio. Se madre natura non vi ha donato degli occhi da cerbiatta, potete compensare questa perdita di grandezza con una matita chiara. Il consiglio è: applicate nella riga interna dell’occhio una matita chiara color burro o carne, questa non solo darà l’illusione di uno sguardo aperto ma farà apparire il volto più riposato. Al contrario evitate la matita nera. Dato che gli occhiali tendono a spegnere lo sguardo, è bene illuminare la zona occhi e contorno occhi.  Lavorate per bene sulle occhiaie con correttore e illuminante.

Make up occhi con occhiali Natale 2015-2016

C’è chi preferisce un make-up semplice chi invece adora creare sfumatura e contrasti con gli ombretti. Per le ragazze che vogliono apparire naturali anche il giorno di Natale o Capodanno consiglio l’eyeliner. Questo prodotto, infatti, è l’alleato numero uno delle lenti. Non utilizzeremo solo quello nero, perfetto anche colorato. L’eyeliner definisce lo sguardo e rende l’occhio più sensuale. Non solo l’occhio dovrà essere definito ma anche le sopracciglia. Ricordate di usare un colore non troppo scuro, utilizzate una matita per definirle e un ombretto opaco per riempirle.

idee trucco occhi per chi porta gli occhiali Natale 2015-2016

In fine tanto mascara per ingrandire l’occhio. Ricordate però di piegare le ciglia cosicché non tocchino le lenti.