Make up labbra opache con i rossetti a cuscinetto

Caterina Stabile

Make up labbra opache con i rossetti a cuscinetto

La continua ricerca verso l’innovazione ha contaminato diversi settori tra cui quello cosmetico che dimostra una particolare propensione nei confronti di nuove idee che permettono di rendere più funzionale e professionale il momento del make up.

Tra i prodotti beauty di ultima generazione ci sono i rossetti in polvere che permettono di realizzare un effetto mat ed un colore calibrato sulle labbra, inoltre con questo tipo di rossetto è possibile anche realizzare un gradient lips ad effetto con la tinta più decisa al centro che sfuma nella zona dei contorni.

I rossetti in polvere con applicatore cushion, ricordano il fondotinta cushion, sono stati riscoperti di recente nel mondo beauty attestandosi tra i nuovi must have che non devono mancare nella borsa di una make up addicted che si rispetti. Per questo 2018 sono tante le case cosmetiche che hanno inserito tra le loro collezioni delle linee di rossetti che permettono di ottenere un finish opaco puntando su una formulazione creata ad hoc per riprodurre una sensazione polverosa al contatto con le labbra, nello specifico la texture non si deposita a livello superficiale ma si fonde. Alcuni rossetti in polvere cushion permettono di combinare all’effetto mat quello shimmer ridefinendo i contorni per dare volume alla bocca in modo più naturale possibile. I rossetti a cuscinetto opachi possono essere applicati dopo aver steso sulle labbra un lip balm, che fa migrare il pigmento naturalmente verso il centro delle labbra con questo piccolo trucco si può ottenere un aspetto bold decisamente sensuale. Si può usare un rossetto in polvere mat con applicatore cushion se si vuole concentrare l’attenzione sulle labbra valorizzandole attraverso un colore intenso ed altamente pigmentato, i colori più decisi ed audaci fondendosi con la texture fondente rendono questo rossetto in polvere il giusto alleato di seduzione per conquistare gli sguardi su di sé.