Make up labbra estate 2016. I matitoni in sostituzione dei rossetti: il ritorno dei chubby stick

Caterina Stabile

Make up labbra estate 2016. I matitoni in sostituzione dei rossetti: il ritorno dei chubby stick

L’estate 2016 vede il ritorno nel mondo beauty dei chubby stick che garantiscono un trucco labbra più easy e pieno di colore, chi opta per i matitoni per le labbra in sostituzione ai rossetti oltre a puntare su un’applicazione semplice e precisa potrà sfoggiare un look femminile capace di modularsi a stili diversi.

Perché ospitare nel proprio beautycase almeno un chubby stick?

Oltre ad essere un prodotto cosmetico facile da utilizzare, il matitone per labbra può contare su una texture ultra-sensoriale dall’estrema scorrevolezza, le nuove formulazioni sintetizzano diverse qualità per poter così garantire diverse proprietà quali un’azione modellante, levigante, riempitiva ma sono capaci anche di fornire una profonda idratazione ed una protezione integrale per le labbra. Le virtù di questo prodotto make up sono ottenute attraverso un mix di due cosmetici per le labbra, non si tratta infatti di un vero e proprio rossetto ma di una sorta di ibrido che combina insieme le proprietà di un burro idratante e quelle di un lipstick dall’effetto di un gloss. Nel mercato della cosmetica si trovano numerosi chubby stick dalla lunga tenuta e dalla composizione naturale grazie alla presenza di un cocktail di attivi vegetali quali oli e burri di sostanze nutrienti ed idratanti; si possono poi  scegliere tra diverse finiture spaziando tra finish lucido effetto specchio, satinato, vellutato.

Matitoni labbra estate 2016

Per quanto riguarda la scelta dei colori, i matitoni labbra si asprono a diverse varianti di colore spaziando tra sofisticati tocchi di nude inclusi nel range cromatico che va dal beige al rosso mattone, al cui centro si collocano diverse gradazioni di rosa e di pesca, giocando con queste tinte si possono realizzare look labbra romantici e femminili conservando un aspetto alquanto naturale oppure optando per una nuance più vivace. Chi ama il rosso potrà assecondare questa sua passione beauty optando per una vasta scala cromatica che comprende gradazioni di arancio, di corallo, di rosso ciliegia, di borgogna, di vinaccia.