Make up labbra 2016 primavera estate: rossetto effetto sfocato

Caterina Stabile

Make up labbra 2016 primavera estate: rossetto effetto sfocato

Tra le numerose tendenze make up proposte per la primavera estate 2016 vedono un ritorno al trucco al naturale effetto sbavato da ottenere anche sulle labbra puntando sull’applicazione del rossetto effetto sfocato.

Più che applicare in maniera imprecisa e svogliata il rossetto per ottenere questo risultato indefinito è bene modulare il colore del rossetto focalizzando un colore più deciso al centro.

Quest’ultima tendenza trucco per labbra sbiadite rinnega l’attenzione per un beauty look impeccabile, suggerendo di evitare di applicare il rossetto in maniera perfetta optando invece per una stesura apparentemente poco attenta per modulare il colore e riproporre un risultato impreciso. Dopo aver scelto la nuance di rossetto che meglio incarna i propri gusti si può procedere con la corretta applicazione del rossetto per ottenere un colore indefinito. Il trend beauty del rossetto effetto sfocato per la primavera estate 2016 porta a sperimentare diverse tonalità spaziando tra tinte nude, rosa, pesca, rosso, arancio, malva, lilla, fucsia, bordeaux da abbinare con tutto il beauty look.

Trucco labbra effetto sfocato 2016 primavera estate

Questa originale tendenza proposta per il trucco delle labbra suggerisce di abolire la precisione e l’estrema definizione conferita dal contorno tracciato con la matita labbra e dalla stesura professionale del rossetto, del gloss oppure delle tinta labbra, per cui non viene richiesta un’applicazione accurata, ma questo non vieta che debbano essere seguite delle regole durante la realizzare di questo trucco labbra. Per poter dar forma a questo particolare make up labbra dall’aspetto marcatamente sfocato si deve partire dall’applicazione del correttore sulle labbra da tamponare a partire dai bordi esterni del contorno labbra, si passa poi all’applicazione del rossetto al centro delle labbra, meglio scegliere una tonalità dal colore saturo, a questo punto utilizzando le dita oppure un pennello per labbra si può modulare il rossetto su tutta la superficie della bocca per creare una decisa sfumatura ma dall’effetto modulabile.