Make up primavera estate 2012: le proposte di Givenchy

Caterina Stabile

Make-up-primavera-estate-2012-le-proposte-di-GivenchyMake up primavera estate 2012: le proposte di Givenchy. La collezione primavera estate 2012 Givenchy esprime un senso di energia, freschezza e luminosità che si sprigiona nella luce dei colori: lampi di colore che creano una gioiosa energia. Givenchy si ispira al gioco bucolico dei fiori di campo che rinascono ai primi raggi di sole: il papavero, la colza, il giacinto. Una profusione di emozioni che nutre i sensi con il desiderio di rinnovamento. Sentimenti che occorre saper catturare per trasformarli in fonte d’ispirazione, come gli Impressionisti che fermarono il tempo per esaltare il momento. L’istante è il motivo centrale dell’intera collezione, così come suggerisce il suo stesso nome Instant Bucolique, che trae ispirazione dai pittori impressionisti, che sognavano di ridefinire l’impressionismo scomponendo il colore alla ricerca di una luce divinamente naturale.

Instant Bucolique è l’ispirazione campestre di una bellezza dinamica e naturale. Un respiro che infonde freschezza e ottimismo nel cuore e nella mente. Le palette sembrano delle tele pitturate con la tecnica del puntinismo, dove più tonalità si fondono insieme per ricercare una nuova luce da regalare al viso.

La polvere compatta Bucolic Blossoms, in una delicata miscela di colori dalla freschezza primaverile, illumina tutti i tipi di pelle con un leggero velo glow dinamizzante. La sua texture micronizzata permette inserimenti di colori in profondità ed un aspetto sfumato in apparenza, in perfetta armonia con l’atmosfera bucolica di questa collezione. Si ribadisce il riferimento al campo di papaveri con il loro colore denso e generoso: simbolo della vivacità di questa stagione e della sua gioiosa fragilità. Il blush nei toni del rosa o rosso, rende fresco il viso e sottolinea lo sguardo con un effetto vellutato luminoso.

Le Prisme Yeux Quatuor comunica la rinascita della natura in un quartetto di colori che esprimono la vera essenza della primavera di rinascita: marrone per il legno e la terra, rosa per la tenerezza del fiore dell’albero da frutto, verde per l’erba tenera, malva come i primi blu della natura che si risveglia, madreperlato per la freschezza della sua luce.

Labbra e unghie si abbinano per completare l’armonia di questo omaggio alla natura che rinasce e dalla quale si trae ispirazione. Il rossetto presentato in questa collezione di make up da Givenchy è un rosso monocromatico molto luminoso, Bucolic Poppy, ispirato al papavero, che si sposa bene con il cromatismo dello smalto Bucolic Poppy N°177.

La collezione Givenchy si completa poi con: Phenomen’Eyes Effet Extension N°1, per un effetto ciglia allungate; Mister Lash Booster, per fortificare e far brillare le ciglia; Photo’Perfexion Light N°4, che veste la pelle di un velo naturale; Mister Light N°1, uno stilo magico che illumina e corregge il carnato; Gelée d’Interdit N°1 Tempting Rouge, per labbra golose che creano una brillantezza cristallina.