Lancôme collezione trucco estate 2016: Summer Bliss

Caterina Stabile

Lancôme collezione trucco estate 2016: Summer Bliss

Lancôme sotto la guida del nuovo direttore artistico Lisa Eldridge ha creato la sua speciale collezione make up Summer Bliss, pensata per un beauty look che concentra l’attenzione su un allure radioso che valorizza lo sguardo e l’incarnato con naturalezza investendo su sofisticate pennellate di corallo e di viola.

Lancôme make up estate 2016: Summer Bliss

Per rendere l’incarnato luminoso ed ambrato Lancôme suggerisce il bronzer Belle De Teint, la cui applicazione garantisce un aspetto uniforme e leggermente abbronzato; il prodotto è proposto nella cialda multicolor combina tre diverse gradazioni di colore ed è disponibile nella tonalità 11 Belle De Vanille, per pelli chiare e medie, mentre la variante 12 Belle De Bronze è formulata per pelli medio-scure. Per il viso vengono presentati anche i nuovi Belle De Teint Elixir ovvero i fluidi trifasici per donare alla pelle luminosità, idratazione e freschezza; la particolarità di questi fluidi è offerta dalla stessa composizione che prevede una fase perlata che aumenta la luminosità della pelle abbronzata; per adattarsi alle varie tipologie di carnagione e sottotono di pelle il fluido è declinato nelle varianti: 01 Glow Vanille, beige chiaro; 02 Glow Orchidée, rosa confetto; 03 Glow Jungle, bronzo dorato.

Lancome collezione make up Summer Bliss estate 2016

Per accendere lo sguardo rendendolo più ammaliante vengono presentati gli ombretti della palette Color Design Eye Shadow che contiene al suo interno sei ombretti dal finish opaco e shimmer, le cui combinazioni permettono di realizzare delle vibranti sfumature a partire dall’uso del cipria, del salmone, del viola, del marrone, dell’antracite e dell’oro bronzo. Il trucco occhi si fa più marcato e suducente grazie ai matitoni ombretto Ombre Hypnose Stylo disponibili nei colori: 16 Passion Passiflore, lavanda; 17 Kaki Voyageur, verde militare scuro; 18 Pepite Amazon, oro con sfaccettature color bronzo. Nella collezione Summer Bliss della maison Lancôme il mascara Grandiose a collo di cigno viene proposto nella formulazione garantendo così ciglia volumizzate ed incurvate capaci di resistere all’acqua.

Lancome collezione make up Summer Bliss estate 2016

Passando alle labbra Lancôme presenta il rossetto Shine Lover numero 122 Ete Coquelicot sui toni del rosso corallo con sfumature rosa dall’allure luminoso grazie alla sua formulazione contenente polvere di madre perla con una base trasparente.

Lancôme make up Summer Bliss estate 2016

Per l’estate 2016 le unghie si vestono per la maison Lancôme di nuance particolarmente femminili grazie alle nuove Vernis In Love che sfumano sui toni di 502 Orchidee Vanillee, nude rosato, e di 512 Orangeade Glacée, uno smalto color arancio tendente al corallo.