Labbra: Trucco silver estate 2016

Caterina Stabile

Labbra: Trucco silver estate 2016

L’effetto laminato percorso da riflessi preziosi oltre ad aver invaso le collezioni moda ed accessori delle ultime stagioni ha contaminato anche il settore della cosmetica invadendo ombretti, smalti e rossetti. Tra i beauty trend più fashion che si stanno imponendo all’attenzione in vista dell’estate 2016 le labbra silver si attestano tra le idee più interessanti se si vuole puntare su un aspetto femminile e magnetico.

Trucco labbra estate 2016 Rossetto con glitter effetto metallico

Il beauty trend più intrigante della stagione calda suggerisce di mettere sulle labbra una nuance luxury caratterizzata da bagliori argentati spaziando tra diversi sottotoni che rendono il silver più o meno intenso, spaziando all’interno di un range cromatico compreso tra il grigio corda ed il grigio antracite, passando per le gradazioni dell’ardesia, del cenere, del color zinco. Per la stagione calda le tendenze trucco continuano a promuovere gli effetti metallici con cui illuminare lo sguardo oppure le labbra facendole diventare il focus del make up di una donna che può così puntare su un aspetto ammaliante e fashion. Le labbra rese radiose da una tonalità che ricorda uno scenario lunare esaltano su una base naturale accompagnata ad un trucco occhi discreto che si affida alla palette tipica del nude look.

Idee make up labbra estate 2016 lipstick metallico

Il rossetto grigio metallico dalla finitura più o meno laminata oppure leggermente glitterata per risplendere sulle labbra, proponendo un effetto suggestivo deve essere applicato in maniera professionale, per questa ragione si consiglia di adoperare un apposito pennellino per le labbra caratterizzato dallo spazzolino ovale durante la stesura del rossetto, un altro step importante consiste nella scelta di un rossetto dalla texture cremosa e setosa che offre una facile stesura in tal caso è bene optare per un rossetto dalla perfetta fluidità che sintetizza in sé le qualità di un rossetto e di un gloss questa duplice anima garantisce una copertura ottimale associata ad un colore intenso e saturo.