Illamasqua trucco autunno 2016: collezione Extinct

Caterina Stabile

Illamasqua trucco autunno 2016: collezione Extinct

Il brand britannico Illamasqua continua a sorprendere le donne di tutta Europa con i suoi prodotti cosmetici che si ispirano ad uno stile che promuove la post-modernità mescolando insieme una marcata creatività ed una claim che si affida ad un’incisiva persuasione cosmetica.

Illamasqua make up autunno 2016: collezione Extinct

Per l’autunno 2016 il brand propone la trend edition Extinct che si lascia lusingare da una palette caratterizzata dai colori degli insetti e dai cambiamenti climatici, queste fonti di ispirazione vengono contaminate dal mood punk, un filone tematico tornato di gran moda nell’ultimo periodo. Fanno parte della collezione make up Extinct Illamasqua diversi prodotti tra cui la palette Demise declinata in 4 colorazioni ricche di pigmenti che sfumano nelle colorazioni: Wilt, bronzo dorato; Gimp, sui toni del blu notte; Lost, un delicato bianco; Interitus, color borgogna. Per rendere lo sguardo più intrigante la casa cosmetica britannica presenta l’eyeliner in gel Quixotic in una nuance particolare che sfuma in un intenso color scarabeo iridescente.

Make up Illamasqua autunno 2016: collezione Extinct

Nella collezione Extinct Illamasqua autunno 2016 viene poi proposto un pigmento olografico in polvere, successivamente macinato per ottenere una polvere libera ed impalpabile, si tratta del pigmento Axolotl da utilizzare per illuminare gli ombretti o per dare luminosità al viso proponendo un effetto 3D suggestivo.  Il trucco occhi può essere realizzato con gli ombretti in polvere pressati racchiusi all’interno di un packaging  compatto, disponibili in due varianti di colore chic quali: Cascade (bianco / blu gelo); Jubilance (marrone / rame brillante).

Illamasqua collezione make up Extint autunno 2016

Le labbra vengono valorizzate da colori pieni grazie alla tinta labbra mat Exoskeleton che si colora di un intenso viola tendente al color prugna per far vibrare le labbra rendendole turgide e sature di colore, la stesura è agevolata dal pennellino compatto che garantisce così anche un’applicazione molto precisa.

Smalti Illamasqua autunno 2016: collezione Extinct

La collezione make up stagionale presentata dal brand Illamasqua si completa con due nuovi smalti declinati in colorazioni che richiamano il mondo degli insetti giocando con un finish iridescente, si tratta delle tonalità: Remains, un viola glitterato tendente al vinaccia, che ricorda il colore un’ape tipica dei paesaggi invernali; Quagga, verde chiaro dall’effetto metallico che richiama i colori dei un coleottero.