Givenchy collezione make up primavera 2016: La Révélation Originelle

Caterina Stabile

Givenchy collezione make up primavera 2016: La Révélation Originelle

Givenchy ha presentato una collezione make up per la primavera 2016 caratterizzata da sfumature pastello dal finish luminosi: la limited edition La Révélation Originelle suggerisce un beauty look da diva dalla luminosità diffusa.

Il direttore artistico della maison, Nicolas Degennes si è lasciato influenzare da un’ideale di bellezza angelica puntando su un aspetto fresco e gioviale partendo da una base radiosa e giocando con delle pennellate dal sapore girly.

Trucco viso e occhi

Nella collezione trucco presentata dalla maison francese trova posto la polvere illuminante Givenchy Poudre Lumiere Originelle, disponibile in una raffinata cialda con pattern decorato da una trama effetto pizzo in un cofanetto dal packaging nero satinato; questa cipria compatta dalla texture sottile e dalla finitura radiosa per opacizzare il viso con un allure di luce pura. Per il trucco viso vengono presentate Le Prisme Blush disponibile in quattro tonalità bon ton sui toni del rosa e del pesca e dalla composizione altamente sfumabile e setosa, grazie alla tecnologia di atomizzazione delle polveri per un spetto naturale, uniforme e vellutato. La Révélation Originelle propone per il trucco occhi gli ombretti Ombre Couture, due ombretti in crema dalla lunga durata, declinati nelle varianti cromatiche: Jaune Aurora, giallo limone; Bleu Cèleste, azzurro cielo. Per uno sguardo più intenso viene presentato anche l’eyeliner Liner Couture sui toni del marrone cioccolato con riflessi dorati e dalla pratica punta in feltro per un tratto preciso e modulabile; il beauty look occhi si completa con il mascara Phenomen’Eyes nella sfumatura color antracite (Deep Grey).

Givenchy La Révélation Originelle collezione make up primavera 2016

Trucco labbra

Per la primavera 2016 Givenchy presta particolare attenzione anche alle labbra, grazie a dei prodotti specifici che permettono di rendere le labbra levigate e ben idratate, si tratta dello scrub labbra che permette di eliminare le antiestetiche pellicine e screpolature, Givenchy propone Mister Scrub, un esfoliante in stick che rende le labbra morbide e ben idratate; il secondo prodotto è lo specifico balsamo labbra Mister Gentlebalm dalla formulazione altamente nutriente ed idratante attraverso la concentrazione di eosina, il balsamo sfuma sui toni soft del rosa. Nella collezione make up La Révélation Originelle viene suggerita una nuova nuance della linea smalti Le Vernis, si tratta della tinta 29 Rose Divin, un delicato rosa pastello.