Giovanni Raspini gioielli 2012

Caterina Stabile

Giovanni Raspini gioielli 2012,catalogo, prezziGiovanni Raspini gioielli 2012. I gioielli di Giovanni Raspini si articolano in tre nuove collezioni: Aqua, Anelli Color e Barrique. Le tre nuove collezioni dell’argentiere toscano si distinguono per l’alta qualità dei materiali utilizzati, per l’autorevole impronta stilistica e per la cura dei particolari delle singole lavorazioni. Aqua, Anelli Color e Barrique rappresentano così dei diversi modi di presentare l’argento con uno stile unico, all’insegna del lusso che non rinuncia alla sobrietà ed alla capacità di suscitare grande emozione.

La linea Aqua trae ispirazione dal mondo marino e dai suoi abitanti che si ritrovano sull’anello Color Aqua Pesci composto da una pietra blu incastonata in un girotondo di pesci; bello anche l’anello Color Stelle Marine, con pietra dalla tonalità viola racchiusa tra piccole stelle marine che la abbracciano dolcemente. I fondali marini ed i suoi protagonisti vengono riproposti anche sugli orecchini in argento che ritraggono dei pesci che si ritrovano anche sulla collana Aqua in compagnia del turchese di alcune pietre, che si può anche coordinare con il bracciale Aqua Pavé o con bracciale Aqua Coral in cui si intrecciano conchiglie, pesci, stelle marine ed alghe.

La serie di gioielli Barrique propone come tema su orecchini e collane dei piccoli cerchi uniti uno dentro l’altro, particolarmente belli e chic gli orecchini Cascata Barrique ed anche il modello di orecchini Cascata Cerchi. Ma Giovanni Raspini ha ideato anche diversi bracciali rigidi e no su cui svolazzano delle eleganti farfalle.

Chi vuole personalizzare in modo originale ed eclusivo i propri gioielli può scegliere tra i tantissimi e divertenti charms creati da Giovanni Raspini che ritraggono in divertenti pose diversi animali quali: gufo, leone, giraffa, scimmia; ma anche personaggi delle favole Biancaneve ed i sette nani o personaggi comuni tratti dalla quotidianità quali: il fotografo, il cavaliere, lo sciatore, il calciatore.