Essence trucco primavera 2016: Wake Up, Spring!

Caterina Stabile

Essence trucco primavera 2016: Wake Up, Spring!

Per celebrare l’arrivo della primavera 2016 il marchio di cosmetica Essence presenta la sua nuova collezione trucco Wake Up, Spring! che si compone di diversi prodotti beauty che premiano le tonalità pastello dal finish luminoso per un  look romantico e femminile.

Essence collezione primavera 2016: Wake Up, Spring!

La collezione primaverile presentata da Essence propone due blush in edizione limitata disponibili in cofanetti che propongono delle frasi motivazionali al di sotto della cialda nella zona dello scomparto dello specchietto, i blush sono declinati nella variante cromatica 01 Hello sunshine!, sui toni dell’albicocca, e nella nuance 02 Bye-bye winter!, un fucsia acceso. Per stendere le polveri sul viso il brand Essence propone il pennello Blush Brush con setole sintetiche dal taglio piatto adatte per applicare le polveri per un contouring impeccabile. Per il trucco occhi viene presentata l’Eyeshadow Palette che ospita al suo interno cinque sfumature in colorazioni soft e dalla texture setosa, gli ombretti sfumano in un range cromatico compreso tra il bianco gesso ed il marrone cioccolato, passando per il rosa cipria, il rosa baby ed il rosa antico. Il trucco occhi può essere valorizzato dall’uso dell’eyeliner a penna che il brand declina in colori pastello dalla formulazione pigmentata per un colore saturo e dalla lunga tenuta; nella linea trucco Wake Up, Spring! vengono proposte 3 varianti cromatiche dell’eyeliner a penna disponibili nelle colorazioni: 01 Happy first day of spring, lilla; 02 Let’s the spring begin, bianco; 03 Spring a-ling a-ling, verde menta.

Essence Wake Up Spring collezione primavera 2016

Per rendere più morbide le labbra viene proposto lo Sheer Lipbam, un balsamo labbra dal finish luminoso leggermente rosato. Per regalare un colore più intenso alle labbra vengono proposti i Lipstick Pen, due matitoni rossetto dalla texture cremosa e dalla finitura glossy, disponibili sui toni di 01 Hello sunshine!, rosso fragola e di 02 Bye-bye winter!, rosa scuro.

Essence Wake Up Spring collezione smalti primavera 2016

Per la manicure viene suggerito il TIE & DYE Nail Polish Set in due varianti per realizzare una nail art ombrè particolarmente chic, all’interno del set si trova una base unghie luminosa e due smalti effetto jelly, si tratta del kit 01 Spring it up!, arancio e magenta e del kit 02 Spring a-ling a-ling, lilla e viola. Per dare forma a delle manicure più creative viene proposta la Jumbo Nail Designer per realizzare diverse decorazioni sevendosi della versatilità del dotter con doppia punta, una più piccola ed una più grande. La collezione Wake Up, Spring! prevede poi un top coat con coriandoli albicocca e microglitter iridescenti bianchi ma anche diversi Nail Stickers, un set di adesivi con fiori e farfalle. La linea include alcuni accessori capelli gli Hair Slides, dei fermagli rosa cipria e magenta con fiorellino, il brand propone poi un grazioso Bag Accessory, un ciondolo da borsetta a forma di camelia con petali in tulle rosa cipria.