Dior make up summer 2012: Croisette Collection

Caterina Stabile

Dior make up summer 2012 Croisette CollectionDior make up summer 2012: Croisette Collection. Dior, prendendo ispirazione dai colori che dipingono gli scenari della riviera francese, ha realizzato la nuova make up collection per l’estate 2012. La Dior Croisette che la maison ha proposto per la stagione calda, infatti, si lascia influenzare dall’eleganza della Costa Azzurra, per presentare una linea fresca, in cui i protagonisti sono l’azzurro ed il corallo, che rappresentano i colori caldi della terra e quelli freddi del mare. I prodotti che fanno parte della nuova collezione sono in edizione limitata e sono stati dedicati ad occhi, viso, labbra ed unghie. La Croisette Collection firmata Dior si anima di colori, toni decisi e luminosi per offrire un make up make up all’altezza in ogni situazione. La maison francese ha pensato per l’estate del 2012 ad un trucco capace di far risaltare l’incarnato della pelle, degli occhi e delle labbra proponendo tonalità delicate del pastello e texture satinate per una lunga tenuta.
Per il viso la collezione Dior presenta due polveri compatte: la Healthy Glow Enhancing Powder, in quattro tonalità per donare un colorito sano alla pelle; e la Nude Tan Glow Sun Powder, pensata per esaltare l’abbronzatura, disponibile in sei diverse nuances.

Per uno sguardo intenso la Dior si è lasciata ispirare dai colori del mare con due palette, le Couleurs Croisette Eyeshadow, nei colori del blu, rosa e nude e nelle tonalità dell’oro, marrone, rame e sabbia. Ma c’è anche posto per la matita occhi waterproof color azzurro e 4 nuovi ombretti i Couleur Eye Gloss arricchiti con pigmenti illuminanti che garantiscono inoltre una lunga tenuta.

La collezione Dior si concentra anche sulle labbra presentando il Dior Addict Lip Balm, un balsamo idratante ed illuminante in tre diverse nuances di rosa, inoltre Dior ha ideato 3 nuove tonalità del Dior Addict Lipstick, il celebre rossetto della maison e 4 gloss effetto shimmer nelle tonalità del rosa, arancione, aube e marrano. La Croisette Collection è arricchita infine da due inediti smalti proposti nelle esaltanti nuances Bikini, un brillante rosso corallo, e Saint Tropez, un verde-turchese intenso.