Viso radioso: Come ravvivare l’incarnato con la beauty routine

Caterina Stabile

Viso radioso: Come ravvivare l'incarnato con la beauty routine

Per ravvivare l’incarnato del viso spento che accompagna molte donne nel corso della stagione invernale si può seguire una mirata beauty routine che permette di dare alla pelle pallida ed opaca un allure più radioso e vivace.

Tra i prodotti skincare utili per promuovere un aspetto più radioso ci sono creme, oli e trattamenti che garantiscono una continua idratazione e difendono al tempo stesso l’epidermide dall’aggressione di agenti esterni nocivi per la cute del viso quali smog e basse temperature.

Nel corso della stagione invernale oltre a difendere la pelle è possibile preservare la luminosità del viso facendo ricorso a specifici prodotti nella formulazione in crema oppure in olio da applicare quotidianamente come rituale di bellezza al mattino oppure alla sera prima di andare a dormire. Questi trattamenti cutanei hanno proprietà idratanti, lenitive e garantiscono una maggiore luminosità, oltre a queste proprietà questi prodotti skincare consentono di contrastare eventuali aggressioni esterne offrendo un mix di sostanze benefiche per la pelle quali vitamine e complessi minerali che favoriscono la creazione di una vera e propria barriera che si erige attorno all’epidermide in maniera naturale, in questo modo si contrasta la perdita di lipidi ma allo stesso tempo si promuove un’azione riparatrice in caso di danni.

Come ravvivare l'incarnato con la beauty routine

Oltre alle creme ed agli oli dall’azione idratante, lenitiva ed antiage durante l’inverno si possono impiegare degli specifici booster che prevedono un’alta concentrazione di ingredienti che assecondano un aspetto radioso donando una luce soft alla pelle. In commercio si trovano diverse formulazione liquide di booster a base di ingredienti naturali tra cui la vitamina C che rivitalizzare la pelle regalandole un aspetto più fresco e glowy. Per ravvivare la luminosità poi il trucco gioca un ruolo centrale se si vuole donare luminosità alla pelle pallida che caratterizza l’incarnato nel corso della stagione invernale in questo caso bisogna selezionare basi illuminanti, fondotinta, BB e CC Cream, ciprie dalla composizione arricchita da pigmenti che riflettono la luce e conferiscono un incarnato luminoso naturale, levigante ed uniforme.