Trucco pelle olivastra: Make up che valorizza il colorito

Caterina Stabile

Trucco pelle olivastra: Make up che valorizza il colorito

Chi sfoggia una carnagione olivastra deve fare attenzione a realizzare un beauty look in grado di valorizzare al meglio la base a cui si deve armonizzare poi anche il trucco occhi e bocca.

Le donne dalla carnagione naturalmente ambrata oppure olivastra tenendo conto di pochi consigli possono realizzare una base trucco perfetta evitando di rendere troppo scuro l’incarnato.

Il trucco ideale per chi ha la pelle scura può essere realizzato attraverso la scelta di prodotti per il viso che abbracciano una tavolozza cromatica che accoglie colori caldi e dal finish leggermente metallizzato, si possono realizzare dei beauty look intriganti grazie alla tecnica strobing scegliendo bronzer o ciprie impreziositi da riflessi gold, ramati, bronzei che accentuano la luminosità della carnagione olivastra.

Idee make up pelle olivastra

La funzione del maquillage è quella di garantire una base correttrice per nascondere strategicamente le piccole imperfezioni presenti sul viso, bisogna partire da un fondotinta dalla texture fluida in una colorazione simile alla carnagione evitando invece le sfumature troppo chiare che smorzano il colorito come anche quelli aranciati dal finish opaco, che non fa risaltare la vitalità della pelle scura. Per enfatizzare la base si può applicare una terra dalla tonalità naturale impreziosita da riflessi dorati per focalizzare la luminosità sui punti strategici del viso quali fronte, zigomi e mento; se si vuole ottenere un effetto bonne mine allora si può applicare qualche tocco di blush rosa sugli zigomi. In alternativa la base viso può essere realizzata in maniera sofisticata partendo da un corretto leggermente più coprente e poi applicando un fard sui toni delicati dell’albicocca che dà luce all’incarnato, se si vuole poi sfoggiare un allure più radioso si possono scegliere dei blush pesca oppure albicocca arricchiti da particelle madreperlate.

Trucco naturale pelle olivastra

Per quanto riguarda il trucco occhi la tavolozza cromatica degli ombretti può accogliere pennellate di marrone, rame, bronzo, rosa e sulle labbra possono essere sfoggiate delle tonalità piene come il color corallo oppure il rosso scuro, senza rinunciare al nude ed al rosa.