Trucco naso grosso: come renderlo più sottile con il giusto make up

Mariella D'Ippolito

Trucco naso grosso come renderlo più sottile con il giusto make-up, Make up naso grosso, Assottigliare il naso con il trucco

Il make up oltre a farci apparire più belle e, usando i giusti prodotti cosmetici, a proteggere la pelle dagli agenti atmosferici, permette a tutte noi di nascondere o minimizzare alcuni difetti che la pelle o la conformazione del viso, presenta. Un naso importante, per esempio, rientra, appunto, in ciò che grazie ad un trucco mirato, riusciamo a minimizzare nelle dimensioni.

Il segreto, infatti, non consiste altro che realizzare, con il nostro make up, un gioco di luci e ombre. Il naso troppo grande necessita, perciò, di essere reso più piccolo, e come procedere è semplicissimo.

Vediamo insieme come truccarci.

Iniziamo schiarendo i lati del naso con un po’ di cipria, che stenderemo subito dopo aver applicato una terra colore nocciola. Infatti Make up, semplice e velocequesta procedura del prima e dopo serve per non dare l’ effetto trucco, ma cosi procedendo, sembrerà tutto più naturale. Con la terra, poi creiamo una linea dal naso fino alle guance e, dalla punta del naso fino all’attaccatura delle sopracciglia. Sfumiamo e applichiamo la cipria su tutto il viso. Completiamo il trucco con un ombretto scuro, che applicheremo sull’ angolo interno dell’ occhio, in maniera da far convergere l’attenzione sugl’occhi, anziché sul naso. Pratico e veloce, come potete vedere! Basta solo un po’ di pratica per “affinare” il tutto e sarete sempre pronte e impeccabili, tutti i giorni.