Trucco labbra: Strategie seduttive con il giusto make up

Caterina Stabile

Trucco labbra: Strategie seduttive con il giusto make up

Non solo il classico rossetto rosso permette di valorizzare le labbra rendendole più seducenti, ma anche grazie al giusto make up è possibile focalizzare l’attenzione su di esse che rappresentano una vera e propria arma di seduzione utile per conquistare un uomo.

Per scegliere per le labbra il trucco più adatto è necessario prendere in considerazione la forma in modo da ridurre gli eventuali difetti accentuando i punti di forza.

Di solito il principale disagio per le donne è rappresentato dalle labbra sottili, per questo si cerca di renderle più carnose attraverso il trucco, mentre chi ha delle labbra carnose deve evitare dei colori troppo dark e saturi per non renderle visivamente più voluminose. Per un trucco labbra impeccabile è bene partire da un rossetto in una gradazione di colore che si addice al proprio incarnato,  optando tra finish shimmer e matte, optando poi per una texture dall’effetto volumizzante; si possono anche applicare i gloss dalla finitura leggermente iridescente grazie alla formulazione arricchita da madreperle oppure dal finish lucido.

Trucco labbra estate 2016

Per quanto riguarda le labbra poco carnose è bene evitare le tinte dark optando invece per sfumature come il rosa pesca, il color carne perlato, il corallo, vanno evitati i colori troppo cupi perché tendono a rimpicciolire le labbra, è invece utile adoperare un primer volumizzante per un effetto rimpolpante naturale, che garantisce allo stesso tempo un trucco long lasting. Per rendere più voluminose le labbra sottili si può dapprima usare il fondotinta per nascondere il contorno labbra e poi usare una matita della stessa nuance del rossetto per definire un nuovo contorno tracciandolo oltre i bordi naturali della bocca per acquisire qualche millimetro in più, si procede con l’applicazione del rossetto o della tinta per labbra, si può completare il trucco applicando un tocco di gloss al centro delle labbra, un’altra strategia volumizzante da poter mettere in pratica.

Make up labbra effetto volumizzante estate 2016

Chi ha le labbra voluminose può renderle più voluttuose con dei rossetti rossi chiari oppure più decisi, bene anche il color ruggine, il malva, il rosa, il cioccolato, il bordeaux, preferendo le formulazioni matte, meglio evitare i colori troppo vivaci.