Trucco antiage: Come realizzare un make up per sembrare più giovane

Caterina Stabile

Trucco antiage: Come realizzare un make up per sembrare più giovane

Per apparire più giovane, può essere utile imparare a realizzare un make up ad hoc attraverso la scelta di prodotti adatti a cui accompagnare una tecnica che garantisce un risultato finale fresco e più giovanile.

Make up antiage idratante

Idratare ed esfoliare, ma anche…

Per preparare la pelle matura ad accogliere il trucco è opportuno idratarla accuratamente e concedersi un trattamento esfoliante specifico visto che la pelle del viso delle donne mature si caratterizza per un ispessimento maggiore, per ammorbidire il viso si consiglia di fare uno scrub dalla formulazione naturale almeno una volta ogni 15 giorni. Per un beauty look femminile e ringiovanente si deve partire da una base trucco discreta, evitando di appesantire eccessivamente la pelle del viso utilizzando prodotti troppo coprenti, si possono applicare prodotti dalla texture vellutata come ad esempio un primer levigante per camuffare macchie della pelle, rughe ed altre imperfezioni, si può poi procedere con l’applicazione di un fondotinta leggero e dal finish luminoso. Può essere necessario utilizzare un correttore per coprite le occhiaie ed eventuali discromie, meglio scegliere un correttore dalla formulazione fluida in modo da sfumare bene il prodotto in maniera uniforme.

Il make up del viso si completa fissando della cipria sui toni del nude, rispettando il proprio incarnato in modo da regalare al volto un allure radioso.

Ombretti colore terra per make up antiage

Colori della terra per lo smokey eyes

Passando al trucco occhi, il make up antiage può essere realizzato attraverso uno smokey eyes sofisticato e dai colori delicati, scegliendo un ombretto che si rifà ai colori della terra da distribuire su tutta la palpebra mobile da sfumare con un ombretto cremoso dall’effetto shimmer, facendo attenzione a sfumare bene i due ombretti nella piega dell’occhio. Il trucco occhi su può completare con l’eyeliner nero per tracciare una linea all’attaccatura delle ciglia superiore e poi sfumandola leggermente attenuando il tratto, il tocco finale è l’applicazione del mascara per ingrandire lo sguardo e renderlo più intrigante. Il beauty look antiage si può completare scegliendo un gloss trasparente o rosa dal finish lucido oppure si può applicare un rossetto bon ton sui toni del nude, del rosa antico o del pesca.