Tendenze sopracciglia estate 2014

Caterina Stabile

Tendenze sopracciglia estate 2014Tendenze sopracciglia estate 2014. Per uno sguardo seducente prima di un trucco adeguato conta avere delle sopracciglia dalla forma e dal volume giusto. Infatti, bisogna mostrare una forma appropriata al proprio mood. Ottenere uno sguardo favoloso è abbastanza facile se ci si lascia consigliare dalle dritte dei make up artist famosi. Bastano pochi e semplici passi per poter sfoggiare sopracciglia perfette, senza andare dall’estetista, ma restando a casa: serve solo qualche colpo di pinzetta ed un po’ di colore per riempire i buchi per avere uno sguardo profondo e seducente. Le sopracciglia tornano a far parlare di sé nella stagione primavera estate 2012 riscoprendo nuove tendenze e nuovi stili, tutti rivolti alla bellezza seduttiva delle donne.

Il primo passo da compiere è quello di partire dalla forma. Le forme di sopracciglia che più si fanno vedere in giro per strada sono le classiche sopracciglia ad ala di gabbiano, sempre molto femminili e seducenti, affiancata dalla forma boyish, che si presenta dritta e folta, molto presenti anche le sopracciglia arrotondate che donano un’espressione un po’ retro.

Ma la vera novità di questa stagione sta nel modo in cui vengono interpretate attraverso l’uso di diversi prodotti del make up per creare un suggestivo effetto tridimensionale. Quindi, a prescindere dalla forma la tecnica di applicazione prevede una pratica di trucco che consiste nel distribuire l’ombretto sfumandolo per disegnare la forma e riempire le sopracciglia, servendosi della matita per ricreare il pelo del sopracciglio ed infine del gel per pettinarle e fissarle.

La scelta dei colori è il passo seguente da compiere: scegliere anche il colore adeguato crea il tocco finale per dare l’effetto originale e personale. La nuova tendenza prevede che non per forza il colore delle proprie sopracciglia deve essere in tinta con il colore dei capelli. Giocare con i contrasti di colore è un modo di farsi notare: può essere divertente abbinare capelli chiari con sopracciglia scure, e chi ha capelli scuri può sperimentare sopracciglia dalle tonalità più chiare.