Tendenze beauty estate 2015: sopracciglia coreane

Caterina Stabile

Tendenze beauty estate 2015: sopracciglia coreane

Tra i beauty trend che si stanno imponendo nell’ultimo periodo nel settore dell’estetica non passano inosservate le sopracciglia realizzate secondo il korean style che promuove una forma meno invadente rispetto agli ultimi dettami del beauty look: le sopracciglia coreane si caratterizzano infatti per una particolare leggerezza che conferisce un aspetto più giovanile.

Sopracciglie coreane estate 2015

Si tratta di una moda che proviene direttamente dalla Corea e punta su uno sguardo più sottile e delicato, che si caratterizza per delle linee meno marcate ed invadenti, ed infatti è nota sin dal passato la particolare mania delle donne coreane di modellare le sopracciglia curandone la forma.

Si passa quindi da una forma più naturale ad un arco sopraccigliare evidente ma meno pesante che rende lo sguardo più intrigante e civettuolo.

Le sopracciglia alla coreana propongono dunque una tendenza che guarda ala passato puntando su delle linee più delicate, anche in questo caso è opportuno aver cura nel rimpolparle all’occorrenza e fissarle con del gel per sopracciglia per creare un aspetto più seducente.

Come realizzare le sopracciglie coreane

Come realizzare le sopracciglia coreane

Per realizzare delle perfette sopracciglia alla coreana è necessario delineare la giusta forma, per cui si deve ridurre la lunghezza, per cui la peluria non deve superare l’estremità esterna dell’occhio, se opportuno quindi vanno diminuite anche nella zona dell’angolo, in questa zona la peluria deve essere appena accennata. Il risultato finale deve caratterizzarsi per una  riduzione in termini di estensione sia in quanto a lunghezza del pelo, per quanto riguarda invece le dimensioni della linea essa deve essere abbastanza sottile che deve mantenere lo stesso spessore per tutta la lunghezza dell’arco piegandosi leggermente al termine delineando una forma più smaliziata ed orientaleggiante. Per valorizzare questa forma delle sopracciglia si suggerisce di realizzare poi un sofisticato trucco occhi affidandosi ad un smokey eyes sui toni del nude utilizzando delle sfumature naturali e molto soft, quasi impercettibili con accentuare un aspetto giovanile.