Sguardo radioso e riposato: Trattamenti di bellezza per il contorno occhi

Caterina Stabile

Sguardo radioso e riposato: Trattamenti di bellezza per il contorno occhi

La beauty routine di una donna attenta alla cura del corpo e del viso, non può trascurare di certo una parte centrale del viso, ed infatti anche lo sguardo deve apparire riposato, radioso e penetrante.

Il contorno occhi è una zona particolarmente delicata in quanto in questa sede la pelle risulta essere più sottile e per questa maggiormente esposta alla concentrazione di imperfezioni ed inestetismi vari quali: occhiaie, ingiallimento della cute, segni di stanchezza, gonfiore, linee d’espressione.

Come prendersi cura allora del proprio sguardo?

Come prendersi cura allora del proprio sguardo? Attraverso una costante trattamento mirato che prevede l’uso di prodotti specifici come ad esempio un siero, un innovativo patch occhi oppure una crema, è bene poi applicare una maschera per il contorno occhi una o due volte a settimana selezionando un trattamento adeguato alle proprie esigenze. Il mondo della skincare propone una vasta selezione di maschere specifiche per il contorno occhi a base di principi attivi naturali in grado di garantire simultaneamente diversi benefici alla pelle quali: un’azione anti-età, un effetto decongestionante, un’azione stimolante sul microcircolo, un effetto anti-fatica, un’azione anti gonfiore, un trattamento capace di ridurre le occhiaie.

Trattamenti di bellezza per il contorno occhi

Tra le maschere più indicate per il contorno occhi si consigliano quelle le moderne formulazioni in idrogel oppure i trattamenti a base di estratti naturali che prevedono nella composizione la presenza di ingredienti bio come ad esempio la rosa, l’arancia, la mimosa; si possono trovare sul mercato beauty anche delle composizioni più ricercate di maschere occhi contenenti: acqua di rose, acido ialuronico, retinolo, complessi di peptidi, alghe marine. Indipendentemente dalla propria scelta, che va fatta tenendo conto delle caratteristiche della propria pelle e soprattutto dell’aspetto del proprio sguardo, per ogni prodotto è bene rispettare i tempi di posa e la cadenza settimanale relativa alla sua stesura in modo da ottenere così dei risultati soddisfacenti in grado di tenere fede alle proprie aspettative.