Realizzare tre abbronzanti per l’estate 2016

Clarissa Cusimano

Gli abbronzanti sono assolutamente essenziali, sopratutto per chi ha la pelle chiara e anche quando non si va al mare. A causa di alte temperature e nelle ore di punta, è bene proteggersi dal sole anche in giro per la città.

abbronzanti estate 2016La maggior parte degli abbronzanti in commercio contiene sostanze aggressive, emulsionanti e che chiudono i pori impedendo la respirazione cellulare. Per questo motivo si possono realizzare tre abbronzanti per l’estate 2016, naturali e contenenti le sostanze che preferiamo.

Ingredienti per realizzare tre abbronzanti per l’estate 2016:

1° abbronzante: Olio ai semi di girasole e 2 carote.
2° abbronzante: Olio extravergine di oliva, olio essenziale alla carota e 150 ml di olio avocado.
3° abbronzante: Olio di sesamo, olio di cocco e burro di cacao.

Come realizzare tre abbronzanti per l’estate 2016

1° abbronzante: Per prima cosa, dovete dedicarvi alla preparazione delle carote. Quindi lavatele, rimuovete le parti danneggiate e concentratevi sulla grattugiatura all’interno di un contenitore. Dopo di che dovete prendere un bucchiere colmo di olio ai semi di girasole e unire le due sostante insieme. Il barattolo colmo dell’abbronzante dovrà essere lasciato riposare per almeno due settimane al buio e privo di ossigeno.

2° abbronzante: Inserite all’interno di un contenitore dell’olio extravergine d’oliva in quantità da scegliere in base alle proprie esigenze. Quindi unite ad esso circa 150 ml di olio d’avocado e anche 4 gocce di olio essenziale alla carota. Agitate il composto, pronto per essere utilizzato.

3° abbronzante: Unite all’interno di un recipiente un bicchiere di olio di sesamo, due cucchiai di burro di cacao e due cucchiai di olio di cocco. Mescolate gli ingredienti insieme, dopo di che avrete ottenuto una miscela pronta per essere spruzzata sulla vostra pelle durante la stagione estiva.