Pulizia del viso fai da te

Mariella D'Ippolito
Pulizia-del-viso-fai-da-te

Pulizia del viso fai da te

Pulizia del viso fai da te. Anche in casa, utilizzando strumenti che sono facilmente reperibili, è possibile effettuare la pulizia del viso per avere una pelle splendida e fresca. Ma vediamo come procedere:

-Porre il viso su una bacinella con dell’ acqua,  sulla testa metteremo l’asciugamano e lo terremo in mano in modo tale da creare una cappa per non creare dispersione di vapore. Questa operazione servirà ad aprire i pori, e quindi eliminare facilmente le impurità.

-Per eliminare punti neri e altre imperfezioni aiutarsi con dei fazzolettini: mai cercare di schiacciare i punti neri direttamente con le unghie, perché potrebbero creare delle infezioni. Esercitare una pressione, delicata,  tale da non lasciare segni sulla pelle.

-Ora passeremo lo scrub  composto da microgranuli i quali massaggiati sul viso eliminano le cellule morte, e questo fa si che la pelle diventi immediatamente più liscia e pura. Da applicare sul viso bagnato e massaggiato con delicatezza, si elimina con getti d’ acqua tiepida.

-Quindi si passa alla maschera. In commercio ve ne sono di tanti tipi; da  scegliere quella più adatta alla vostra tipologia di pelle oppure alle vostre necessità.
Leggere le istruzioni, e tenere in posa per il tempo indicato.

-Eliminati i residui della maschera, la nostra pelle sarà liscia e vellutata. Finiremo con della crema idratante che massaggeremo con cura su tutta la pelle del viso.