Prova costume 2014: siete pronte ad indossare il bikini

Davide De Rose

Prova costume 2014 siete pronte ad indossare il bikini

Allora! Con l’ estate alle porte, siete pronte per la prova bikini? Ancora no?! Effettivamente la prova bikini per tante di noi viene vista con un momento minaccioso e la perfezione del corpo quasi un’ utopia.

I costumi da bagno, che abbiamo acquistato l’ anno precedente, rimangono nei cassetti in attesa di essere provati e forse lo rimarranno sempre perché il panico di scoprire che non metteranno in evidenza un fisico da sballo, ci invade, figuriamoci allora quelli esposti nelle vetrine di oramai tutti i negozi. In camerino lo specchio sembra prendersi gioco di noi e l’ effetto specchio deformante tipo lunapark è li che attende di riflettere la nostra immagine delusa e demotivata.

Niente paura! Qualche ritocco semplice, veloce e che non comporta alcun sacrificio, si può fare.

Intanto ricordate che anche solo un mese di attività fisica e un regime alimentare adeguato, può bastare per eliminare qualche inestetismo, come per esempio, quello legato ai gonfiori. In più alcuni trattamenti estetici, quali lo scrub, vi aiuteranno ad avere

Come aumentare la propria autostima

una pelle levigata e ciò potrebbe giovare ad aumentare la vostra autostima. Ricordate infine che se valorizzate alcuni punti del corpo, l’ attenzione si concentrerà su tali punti e le imperfezioni passeranno in secondo piano. Infatti una buona pedicure e manicure, con una nail art alla moda, caratterizzata da colori fluo, metterà in risalto le vostre unghie rispetto a tutto il corpo. Anche indossare accessori complementari al costume, possono essere utili per  infondervi più sicurezza. Un pareo o un caftano drappeggiati, in spiaggia fanno davvero miracoli. Oltre, infatti, a farvi apparire eleganti, nasconderanno i punti a rischio. E cosa ne dite, poi, se indossaste anche un cappello e un paio di occhiali trendy? Il costume da bagno non lo avete ancora provato ma, la prova bikini,  penso possa considerarsi superata.