Natale / Capodanno 2016: alcune idee su come vestirsi alla fine dell’anno

Clarissa Cusimano

Manca poco più di un mese alle festività più apprezzate dell’anno: ecco alcuni semplici suggerimenti su come vestirsi in modo adeguato e chic per Natale / Capodanno 2016.

outfit natale capodanno 2016

Natale / Capodanno 2016 si avvicinano e arriverà il momento in cui dovremo pensare a una serie di outfit da sfoggiare durante le feste per stupire i nostri amici e i nostri parenti ai party, alle giocate a carte, alle cene e durante le passeggiate in mezzo alla neve in città; perché non anticipare e battere tutti sul tempo, prendendo nota di questi piccoli accorgimenti per scegliere l’abbinamento perfetto?

outfit natale capodanno 2016

I colori del Natale sono sicuramente il rosso, il nero, il bianco e il dorato, tinte che ricoprono la maggior parte degli abiti del periodo: scegliere un vestito realizzato in queste tonalità, quindi, sembra essere da sempre una mossa vincente! La decisione principale sta sicuramente nella scelta di un outfit chiaro, che non appaia troppo giornaliero, e di un outfit scuro, che non ci faccia sembrare troppo serie e spente. Le prime due modelle mostrate in foto hanno deciso di indossare degli abiti neri, optando per un look scuro: la prima modella, ha voluto spezzare l’atmosfera, aggiungendo un cappotto bordeaux, una collana colorata, delle calze color carne e dei tacchi a spillo dorati; mentre la seconda ha prediletto un look più misterioso in totale black. Entrambe le scelte appaiono azzeccate a seconda delle ricorrenze per le quali decidiamo di indossare uno di questi look natalizi.

outfit natale capodanno 2016

Queste ultime due modelle, invece, hanno voluto dare un tocco di colore a questi Natale / Capodanno 2016, optando per due look prettamente giornalieri, ma comunque fashion e sofisticati: la prima modella ha osato con un sexy abitino rosso, la cui atmosfera è stata sapientemente affievolita da un cappotto grigio, dai tronchetti neri e dalle calze velate a pois neri; la seconda modella, invece, ha scelto un outfit raggiante e allegro, composto da una gonna rossa con cinturino nero in vita, un maglione celestino con decori al collo (colore eccezionale, che rende il look stravagante), un cappotto color cipria con pellicciotto, e accessori quali borsa e tacchi rossi. Anche questi due outfit sono perfetti per essere indossati durante le nostre serate di Natale / Capodanno 2016, a seconda del registro al quale dobbiamo attenerci e della compagnia.