Maschere ristrutturanti per capelli: naturali e cosmetici per proteggere la chioma

Davide De Rose

Maschere ristrutturanti per capelli: naturali e cosmetici per proteggere la chioma

Quando in estate ci accorgiamo che i nostri capelli necessitano di una “ristrutturazione“, un impacco naturale fatto di olio di jojoba e burro di caritè, è l’ ideale.

Specie dopo una giornata trascorsa in spiaggia, con una esposizione solare elevata, una maschera ristrutturante, infatti, aiuta i nostri capelli a non apparire aridi e sciupati.

Allora! In egual misura, unite una porzione di burro di caritè e di olio di jojoba, applicatelo sui capelli umidi e lasciatelo agire per circa 20 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida. A detersione ultimata, 2 cucchiai di aceto di mele diluiti in acqua fredda, donano alla chioma, la sua naturale acidità. Ripetete l’ operazione tre volte a settimana. Se poi non avete nessuna intensione di giocare all’ “allegro chimico”, procedete con impacchi che aiutano a ristrutturare il capello, fatti con maschere o oli specifici, che applicherete sui capelli lavati e tamponati, e che lascerete agire per circa 20 muniti, avvolti da una pellicola trasparente.