Make-up natalizio per chi indossa gli occhiali dalla montatura nera

Valeria Iavarone

Make-up natalizio per chi indossa gli occhiali dalla montatura nera

Il make-up è un grande alleato delle donne, anche se s’indossano gli occhiali. Se non hai la voglia o l’opportunità di nunciare alle lenti, metti da parte le lenti a contatto e concentrati sul make-up da realizzare.

Idee make up natalizio per chi porta gli occhiali

Partiamo con la regola numero uno: se indossate occhiali dalla montatura nera, potete sbizzarrivi con tutti i colori che desiderate. Infatti, il nero o il trasparente permetteranno di poter osare con toni e sfumature che nemmeno immaginate. Detto ciò posizionatevi davanti lo specchio e capite che tipo di lenti indossate. Guardatevi allo specchio con gli occhiali e senza, in questo modo capirete se la lente rimpiccolisce o ingrandisce gli occhi.

Trucco occhi Natale 2015 per chi porta gli occhiali

Se la lente rimpicciolisce, è bene usare una matita color burro nella riga interna dell’occhio così da aprire lo sguardo. Nel caso in cui la lente ingrandisca l’occhio, potete anche utilizzare una matita nera così da enfatizzare la sensualità dello sguardo. In entrambi i casi è bene definire gli occhi con l’eyeliner. Dato che parliamo di una montatura neutra, potete scegliere anche un eyeliner glitterato rosso, argento o d’orato così da essere in tema festività natalizie. Infatti, un po’ di glitter illumina gli occhi nascosti dalla lente.

Trucco occhi per montatura nera Natale 2015

Gli ombretti che si possono utilizzare sono infiniti. Via libera a smokey eyes neri, marroni o argentati, non ci sono limiti in questo. Bisogna però aggiungere un piccolo accorgimento che varia da soggetto a soggetto. Indossando una montatura piccola, è bene che l’ombretto non esca dal limite disegnato dagli occhiali, infatti esteticamente è bruttino quando magari la sfumatura esce lateralmente. Quindi se amate un trucco occhi sofisticato e lavorato, meglio optare per occhiali grandi.

Trucco per chi indossa gli occhiali Natale 2015

La montatura nera dà anche il vantaggio di poter puntare sulle labbra, usando un rossetto “importante”. In tal caso lascerete gli occhi quasi naturali, solo con eyeliner e tanto mascara.