Labbra secche in estate: Rimedi e cure

Caterina Stabile

Labbra secche in estate: Rimedi e cure

Le labbra possono apparire danneggiate per continue esposizioni al sole ed alla salsedine, per un’azione riparatoria è opportuno seguire dei rituali di bellezza come ad esempio un regolare scrub , che si dimostra un alleato importante per risolvere il problema delle pellicine e della secchezza.

Scrub emoliente per labbra secche

In particolare il vento ed i raggi solari determinano la screpolatura delle labbra che tendono ad apparire secche e spaccate, per evitare questi effetti negativi è importante ricorrere ad un esfoliante per eliminare le pellicine per dare così alla bocca un aspetto sano e curato. L’azione dei raggi solari tende ad inaridire la superficie della bocca ed in alcuni casi possono anche apparire ustionate.

Per avere labbra morbide da baciare è necessario utilizzare dei prodotti esfolianti biologici, come ad esempio quelli a base di burro di karité, di olio di semi di uva, estratti di rosa, olio di jojoba, cristalli di zucchero.

Con uno scrub specifico si può ottenere un trattamento capace di donare lucentezza dopo aver eseguito un efficace peeling capace di ridefinire il contorno labbra ed eliminare le pellicine. Nella scelta del trattamento più adatto alle labbra è bene optare per uno scrub a base di principi attivi capaci di offrire un’azione lenitiva e protettiva, garantendo al tempo stesso un effetto nutriente e riparatore.

Labbra morbide anche in estate

Si possono inoltre utilizzare tutto l’anno dei pratici balsami in formato stick dall’azione esfoliante e levigante, per un risultato ottimale alla vista e non solo visto che l’applicazione di questo tipo di prodotti garantisce anche una proprietà ammorbidente per preparare le labbra all’applicazione di un rossetto. Dopo averle curate rendendole idratate e vellutate si può procedere con la realizzazione del beauty look labbra stendendo un rossetto glossato oppure opaco oppure dei semplici lucidalabbra che mettono in primo piano la bocca che apparirà nel pieno della sua bellezza.