Detergente oil: Le nuove frontiere della beauty routine

Caterina Stabile

Detergente oil: Le nuove frontiere della beauty routine

La beauty routine da riservare alla pelle richiede l’applicazione di alcuni prodotti mirati, che si prendono cura del viso cercando di contrastare soprattutto la disidratazione e l’irritazione, è importante concentrarsi su un’accurata detersione che ha visto l’introduzione di nuovi protagonisti skincare tra cui il detergente in olio.

Le nuove frontiere della detersione prevedono una innovativa tecnica di pulizia del viso all’insegna di un approccio più delicato e dall’azione nutritiva, questo prodotto al momento del risciacquo garantisce una pelle perfettamente pulita, vellutata e levigata.

Per rimuovere il make up dal volto basta qualche goccia di detergente in olio da distribuire con dei leggeri movimenti circolari sul viso e poi risciacquare il viso per poter ottenere due azioni: pulire la pelle a fondo e riattivare la microcircolazione grazie al massaggio circolare. Questo prodotto di skincare si dimostra alquanto funzionale per ogni tipo di pelle, per cui può essere usato dalle donne che hanno la pelle secca ma anche da chi ha la pelle grassa, perché in questo caso si favorisce la rimozione del sebo in eccesso, oltre ad eliminare in profondità le impurità. Come consiglio beauty si raccomanda l’applicazione del detergente in olio se si ha necessità di non appesantire la pelle ma di regalarle morbidezza, per questa ragione chi avverte la sensazione di pelle che tira dopo la pulizia del viso, dovrebbe passare a questo prodotto di detersione dal momento che un detergente in olio possiede delle efficaci proprietà lenitive ed idratanti da ascrivere alla presenza di ingredienti naturali quali oli naturali, vitamine ed antiossidanti. Le formulazioni più innovative possono vantare una consistenza setosa ma efficacemente attiva anche per eliminare il trucco dalla lunga tenuta a cui si aggiungono proprietà emollienti, antiage, nutritive e protettrici. Grazie a questo trattamento di igiene quotidiana è possibile beneficiare di una detersione ottimale della pelle e si assicura al tempo stesso una valida pulizia del volto.