Come dare riflessi blu – violetti ai capelli in maniera naturale

Clarissa Cusimano

riflessi blu - violetti ai capelli

Dare riflessi blu – violetti ai capelli in maniera naturale è assolutamente possibile, sia che essi siano mori o biondi platino. Per questo oggi vi mostriamo una ricetta che potete preparare per realizzare sui vostri capelli questo desiderio.

Tingere i capelli in maniera naturale è in sogno di ogni donna. Non vi assicuriamo l’effetto di una tinta,ma con questa ricetta potrete ottenere leggere sfumature blu – violette e capelli più sani, forti, nutriti e idratati.

riflessi blu - violetti ai capelli

Ingredienti per dare riflessi blu – violetti ai capelli in maniera naturale
30 grammi di fiori di malva o di polvere di malva
20 grammi di gelsomino o di polvere di gelsomino
20 grammi di viole o di polvere di viole
Una noce di balsamo biologico
1 cucchiaio di olio di oliva

Procedimento per dare riflessi blu – violetti ai capelli in maniera naturale

1) Preparate un infuso, mettendo insieme soltanto i fiori di malva, di gelsomino e di viole, senza aggiungere le foglie o altre parti della pianta. Se non avete i fiori, che potreste o coltivare o acquistare presso fiorai ed erboristerie, potete usare in sostituzione delle polveri specifiche biologiche.
2) Mettete dell’acqua dentro un pentolino e aspettate che bolla, dopo di che inserite i fiori, lasciandoli in infusione coperti per qualche minuto.
3) Una volta soddisfatti della colorazione assunta dall’acqua, filtratela e versatela piano piano in una terrina, dove dovreste aver già inserito il balsamo.
4) Mescolate con un cucchiaio, fino a quando il balsamo non avrà assorbito l’infuso e avrà cambiato colore.
5) Aggiungete, adesso, un cucchiaio di olio d’oliva, per ammorbidire e nutrire la vostra chioma.
6) Dopo aver fatto lo shampoo, utilizzate normalmente il vostro balsamo blu e lasciate in posa per qualche minuto, dopo di che sciacquate.