Capelli ricci, 5 modi per avere boccoli definiti

Clarissa Cusimano

Avere capelli ricci con boccoli definiti è il sogno di molte donne, che si ritrovano una chioma difficile da gestire o semplicemente liscia.

Per questo oggi vi mostriamo 5 modi per avere boccoli definiti, testati in vari tutorial, tra i quali scegliere per un’acconciatura selvaggia, ma allo stesso tempo ordinata.

capelli ricci

Bigodini flessibili: E’ uno dei metodi che sta letteralmente spopolando online tra tutorial su Youtube che ne mostrano l’utilizzo e i siti eCommerce che ne vendono di ogni tipo. Si tratta di bigodini morbidi costituiti da un materiale flessibile che permette allo strumento di essere piegato. Per ottenere delle onde morbide o dei boccoli definiti, basta utilizzarli con i capelli umidi o dopo aver impregnato i capelli di gel di aloe, per un effetto davvero stupefacente.
Maglietta o stoffa: Altro metodo è quello che si può adottare impiegando una maglietta di cotone o della semplice stoffa tagliata a striscette. Per ottenere delle onde morbide, basta avvolgere la chioma formando un “turbante” con la maglietta, mentre per i ricci bisogna utilizzare le strisce di stoffa come fossero dei bigodini flessibili.
Ferro: Uno degli strumenti più utilizzati per ottenere ricci definiti è sicuramente il ferro, che grazie al calore riesce a realizzare una messa in piega creativa e duratura. Bisogna utilizzare questo accessorio, però, con cautela perché potrebbe danneggiare i capelli.
Spuma e diffusore: Tra le pieghe più difficili da mantenere vi è sicuramente quella realizzata con spuma e diffusore. Dopo lo shampoo, bisogna creare manualmente dei ricci, su cui spruzzare la spuma. Dopo di che è necessario sfruttare la potenza del diffusore, per mantenere la piega che si desidera.
Trecce: Uno dei metodi più antichi per realizzare dei ricci definiti è sicuramente quello delle trecce, che possono essere acconciate in numero vario in base alle preferenze. Questo stratagemma è ottimo per chi ha i capelli crespi e gonfi, ma potrebbe non rivelarsi particolarmente efficace per chi possiede capelli molto lisci e morbidi: per questo è consigliata una spruzzata di lacca sul finale.