Acqua spray idratante per il viso proprietà

Caterina Stabile

Acqua spray idratante per il viso proprietà

La  bellezza di una donna passa per la cura del viso, per questo motivo se si vuole regalare alla pelle una buona dose di idratazione e di freschezza non bisogna rinunciare ad un prodotto beauty come l’acqua spray idratante per il viso che permette di sfoggiare un incarnato sano e radioso.

Sempre più influenzate dalle pratiche skincare di stampo coreano le donne sono alla ricerca di trattamenti e prodotti in grado di lasciare sulla pelle una sensazione di piacevole freschezza e leggerezza che si traduce poi in altri benefici per la pelle.

Le diverse formulazioni di acqua spray idratante per il viso sono indicate per rinfrescare la pelle, rendere più sottile la grana, distendere i tratti del viso, fissare al meglio il make up. In questi prodotti in spray sono racchiusi diversi principi attivi che sfruttano una composizione con ingredienti per lo più naturali che offrono un’azione idratante e nutriente, senza trascurare le proprietà antiossidanti e detossinati. Basta semplicemente vaporizzare sul viso e sul collo il prodotto e lasciarlo asciugare per ottenere una sferzata di idratazione e freschezza, inoltre le più innovative formulazioni prevedono l’aggiunta di fattori di protezione solare e di sostanze che contrastano gli effetti dei radicali liberi e dell’inquinamento. Le formulazioni presenti in commercio contengono un mix di ingredienti green dotati di virtù benefiche tra cui aloe vera, lavanda, melissa, menta, arnica che oltre ad idratare la pelle offrono altre azioni utili che si esplicano nel processo di tonificazione e rivitalizzazione; alcuni tipi di acqua spray idratante contengono un mix di oligoelementi che contribuiscono a rinfrescare e reidratare viso; per le pelli secche vengono proposte delle composizioni a base di acqua di cocco, ma anche con estratti di fiori di arancio, rosa e pectina per idratare la pelle e distendere delicatamente i tratti del viso stimolando un effetto antiage.